Lucca Comics And Games 2006
English information
games junior
comics
Lucca Comics And Games 2006. Mostra Mercato: 1-5 novembre; Mostre Espositive: 28 ottobre - 12 novembre.
Comune di Lucca Lucca Città del Fumetto

Wyrd

Kingdoms of Kalamak

Il mondo di Wyrd Edizioni si arricchisce quest'anno di interessanti e novità. Prima fra tutti l'ambientazione Kingdoms of Kalamar, il primo mondo descritto con minuzia di particolari e dettagli per il nuovo universo di Dungeons & Dragons. Talmente bilanciato, integrato e credibile che dopo un'avventura sentirete la rabbia di una sconfitta, vedrete il sangue dei nemici macchiare le vostre mani e vi incoronerete degli allori della vittoria!

Una rinnovata veste grafica, rispetto alla versione originale, catapulta subito il lettore fra campi di battaglia e sordidi vicoli, tra città fortificate e locande, tra foreste misteriose e chiese dove chierici zelanti officiano i loro rituali. La nuova nomenclatura geografica, politica e delle personalità, corona l'emozione dei giocatori di trovarsi in un mondo reale, ricco di vita e di situazioni estreme, anche grazie al reale impatto delle caratteristiche sociali ed etniche in relazione alle origini del personaggio. Ciò permette di concretizzare l'aspetto "reale e vivo" del mondo di Kalamar rispetto a qualsiasi altra ambientazione di Dungeons & Dragons: il mondo è ricco di vicende storiche, di intrighi politici e sociali, di sanguinose guerre tra popoli per la conquista dell'impero o per dichiarare la propria indipendenza da esso, elementi che sono molto vicini alla nostra cultura contemporanea e alla visione di gioco di molti DM e giocatori.

Seconda attesissima novità è il nuovo gioco di narrazione di Blue Rose.

Blue Rose
Blue Rose è un gioco di narrazione fantasy romantico di cui i giocatori sono gli eroi. I giocatori daranno vita alle storie degli eroi di Aldis, doneranno loro trionfi e sconfitte, come se si trattasse di un romanzo di cui sono i protagonisti.
Ogni giocatore assume il ruolo di un eroe. Il Narratore, invece, avrà il compito di descrivere la storia, interpretare gli antagonisti ed i personaggi che gli eroi incontreranno.
Blue Rose è un True20. Si tratta perciò di una versione del d20 System studiata per un'ambientazione che privilegia la narrazione e l'interpretazione dei sentimenti.
L'unico manuale necessario per giocare è Blue Rose, che costituisce il "manuale base" per la creazione dei personaggi e la gestione del mondo di Aldea.,
Blue Rose è ambientato nel mondo di Aldea, un luogo di antiche e potenti magie. Gli eroi sono originari di Aldis, il famoso Regno della Rosa Blu. Circa trecento anni fa, la gente di Aldis, gli Aldin, si liberarono del giogo imposto loro dal tirannico regno dei Re Stregoni, uomini che abusavano delle arti arcane per i loro egoistici scopi. Da allora, con la protezione del Cervo Dorato e grazie ai poteri dello Scettro della Rosa Blu, i Re e le Regine di Aldis hanno governato con giustizia e rigore, creando un luogo dove tutti potessero vivere in pace. La prosperità di Aldis subisce continue minacce: da nord, dove si trova il regno di Kern governato dal malvagio Re Lich, l'ultimo dei Re Stregoni, e dalle terre di Jarzon, nell'est oltre la terribile Palude Veran. Ma il vero pericolo si annida nel cuore stesso di Aldis: antichi mali sopiti da tempo si celano nelle fortezze dei Re Stregoni ormai in rovina. Gli oscuri, le personificazioni dell'Ombra, dimorano nelle tenebre e corrompono con sussurri e lusinghe le anime degli uomini perchè abbandonino la Luce e gli ideali di altruismo e di tolleranza che reggono il Regno della Rosa Blu.
La difesa del Regno è affidata a voi, uomini di determinazione e coraggio.

Il Cervo della Rosa Blu è apparso di nuovo.
Risponderete alla chiamata del Destino?

E dulcis in fundo, la novità più inaspettata è il Gioco di Carte collezionabili di CONAN che Wyrd presenterà e dimostrerà presso il suo stand in anteprima per l'Italia. Non perdete l'occasione di visitarci...

Conan collectible card game