Hall of Fame
Negli ultimi anni Lucca Games si è distinta come uno dei principali palcoscenici europei per le star e i grandi personaggi del gioco e del fantasy mondiale. Sotto i candidi tendoni e nella sua sala incontri Lucca Games ha visto alternarsi i più grandi nomi dell'illustrazione, della scrittura e del game-designing.Una missione in più per lo staff di Lucca Games, una sfida, una parte indispensabile e unica del proprio lavoro: mostrare al mondo le qualità e la vitalità dell'universo ludico italiano, restituire al pubblico di casa nostra un po' di quel meraviglioso che solo i nomi, che nel nostro settore hanno fatto la storia, possono rendere.
Ecco quindi alternarsi le agghiaccianti visioni di Brom, la forza di Justine Sweet e l'eleganza dei draghi di Ciruelo con le arguzie e le invenzioni di Mr. Magic Richard Garfield... e del solitario lupo Joe Dever. Un valzer di personalità dove gli scrittori delle saghe più avvincenti, come George R.R. Martin e Margaret Weis, si sono dati il cambio con i mostri sacri dell'illustrazione fantastica, come John Howe e Brian Froud, o con la delicata ironia di Joh Kovalic, senza per questo peccare di esterofilia ma valorizzando gli autori di casa nostra come Valerio Evangelisti, Luca Giuliano e Andrea Angiolino (entrambi vincitori del nostro premio alla carriera), gli artisti Montanini e Parente.
Un palinsesto sempre pronto a celebrare i grandi anniversari (Dragonlance, Lupo Solitario, Dungeons&Dragons, Il Signore degli Anelli) o l'uscita dei titoli più importanti: come nel caso della calata dei britannici della Games Workshop da Jervis Johnson a Rick Priestley passando per i gemelli Perry e Mike McVey.Insomma una carrellata impressionante di nomi che potrebbe proseguire oltre, ma che comunque sarebbe tutta accomunata da un unico minimo comun denominatore: il sincero apprezzamento per Lucca Game, la voglia di esserci ancora. This is a show made with love... parola di Larry Elmore.
Quest'anno il programma del festival si articola su:
Guest of Honor: Alan Lee (illustratore), Steve Jackson (autore di giochi), R.A. Salvatore (scrittore)
Master of Puppets: Bob Naismith, Wendy Froud
Autori: Luca Giuliano, Joe Dever, Leo Colovini, Maggi e Nepitello
Artisti: Brian Froud, Ciruelo, Alex Horley, Monte Moore, Simone Bianchi, Robert Gould
... last but not least Licia Troisi a presentare la sua nuova trilogia e Stacy Walker, modella dei mitici fratelli Hildebrant e di Boris Vallejo.
Tutti questi autori sono coinvolti in alcune delle iniziative speciali di Lucca Games 2006, molti altri saranno presenti presso i loro stand ognuno in forza alla rispettiva casa editrice.