The Citadel
All'interno di Lucca Games 2006 nasce "The Citadel!" la prima rassegna espositiva dedicata al Gioco di Ruolo dal Vivo
Lucca Games continua a crescere: un nuovo padiglione di 720 metri quadrati situato immediatamente a ridosso della principale hall di Lucca Games. Un'area completamente arredata e scenografata in tema fantasy
Un fenomeno in decisa crescita che anno dopo anno si è arricchito sia sul piano culturale che commerciale, richiamando un numero sempre più alto e qualificato di espositori.
In questo scenario, uno dei principali operatori del settore, Blues Brothers, che negli anni ha saputo accompagnare la maturazione del movimento, ha deciso di cogliere l'occasione che la città di Lucca quest'anno offre nell'inimitabile contesto del centro storico.
Così, dopo avere unito gli sforzi con i principali artigiani italiani del settore (gli spoletani della Boars) e con l'associazione GRV Italia, realizza e presenta in collaborazione con la manifestazione lucchese, il primo esempio italiano di rassegna espositiva completamente dedicata al mondo del gioco di ruolo dal vivo.
Un padiglione di 720 metri quadrati situato immediatamente a ridosso della principale hall di Lucca Games, che quest'anno sarà ospitata sugli spalti dell'ex campo Balilla.
Un'area completamente arredata e scenografata in tema fantasy che ospiterà la stragrande maggioranza delle associazioni di ruolo dal vivo con dimostrazioni, musica e una taverna in stile medievale!
Maghi, avventurieri e cavalieri erranti si muoveranno partendo dall'area espositiva per spingersi poi nei suggestivi sotterranei della Mura messi a disposizione dalla Compagnia dei Balestrieri e dall'Opera delle Mura, in una totale immersione nel mondo dell'avventura e della fantasia.
E' questo il progetto "The Citadel!" L'ennesima testimonianza di una manifestazione sempre pronta a rinnovarsi e a proporre, insieme ai suoi partner, imperdibili occasioni di intrattenimento!