Lucca Comics And Games 2006
English information
games junior
comics
Lucca Comics And Games 2006. Mostra Mercato: 1-5 novembre; Mostre Espositive: 28 ottobre - 12 novembre.
Comune di Lucca Lucca Città del Fumetto
home > games > gioco inedito 2007

Il gioco inedito vincitore a Lucca Games presentato alla Fiera Internazionale del Gioco e del Giocattolo di Norimberga!


Miglior Gioco Inedito
Lucca Comics & Games e daVinci Editrice presentano al grande pubblico Internazionale F.A.T.A., l’ultimo gioco nato dal concorso italiano per inventori di giochi che consente l’ingresso nel mondo dei professionisti.

 

Fata
Giovedì 1 febbraio, nell’ambito della Fiera Internazionale del Gioco e del Giocattolo di Norimberga, verrà presentata l'edizione internazionale di F.A.T.A., il gioco vincitore del premio Gioco Inedito di Lucca Games 2005.

Alla presentazione, che sarà tenuta presso lo stand della società editrice, la daVinci, prenderanno parte, fra gli altri, gli autori Martina Mealli (che è anche disegnatrice del gioco) e Gabriele Rabbini.

Si tratta dell’ulteriore importante riconoscimento per un premio che nato nel 1994 per valorizzare i giovani inventori di giochi e facilitarne l’ingresso nel mondo dei professionisti, ha trovato nel 2004 la preziosa collaborazione della daVinci Editrice, una delle più dinamiche realtà aziendali del settore presenti oggi nel nostro paese.

Lucca Città

Oltre che la presentazione di F.A.T.A., a Norimberga sarà anche ufficialmente lanciato il tema del concorso Gioco Inedito 2007: ANDATA E RITORNO – ROUND TRIP.
Il bando bilingue uscirà integralmente e nella sua versione definitiva il 23 febbraio, le modifiche al precedente regolamento saranno comunque minime.

F.A.T.A. succede come vincitore a LUCCA CITTA', un successo internazionale uscito già in 7 diverse edizioni, e sarà disponibile da primavera nella stessa linea di BANG! (uno dei grandi classici della daVinci).

Sulla daVinci Editrice

Fondata nel 2001, daVinci Editrice è una compagnia giovane ma in rapida crescita, in lizza per diventare una delle più grandi società editrici di giochi in Italia. daVinci è specializzata nella produzione di giochi strategici e per famiglie, con un alto livello di interazione tra giocatori. Realtà estremamente dinamica, in soli cinque anni, daVinci ha prodotto più di venti nuovi giochi, incluso l’ormai classico BANG!, e ha distribuito circa 400.000 copie dei suoi giochi nel mondo. daVinci ha sede a Perugia, ed è guidata da Roberto Corbelli (C.E.O.) e dal dr. Domenico Di Giorgio (Editor-in-chief). Oltre ad aver co-fondato una delle più grandi società di distribuzione in Italia, Giochi Uniti, daVinci ha costruito una rete di partnership all’estero (attraverso Mayfair games, Abacusspiele, ecc.) che portano i propri giochi dall’America al Giappone. I giochi della daVinci sono apprezzati in tutto il mondo e hanno ricevuto premi e riconoscimenti internazionali in numerose occasioni.

Email: info@davincigames.com

Web: www.davincigames.com