Lucca Comics And Games 2006
English information
games junior
comics
Lucca Comics And Games 2006. Mostra Mercato: 1-5 novembre; Mostre Espositive: 28 ottobre - 12 novembre.
Comune di Lucca Lucca Città del Fumetto

A Lucca Comics & Games con Wizards of the Coast

Logo Wizards of the Coast

Logo Hasbro

Alla 40° edizione de Lucca Comics & Games non poteva mancare il gioco di carte collezionabili più famoso del mondo:

Magic: the Gathering

Magic - The Gathering
Dall 1° al 5° Novembre, presso la blasonata mostra italiana del fumetto e del gioco, Wizards of the coast presenterà le ultime novità del gioco ispirato al mondo fantasy . Tornei, sfide con professionisti e collezionismo animeranno i quattro giorni di fiera senza esclusione di colpi. Per tutti coloro che vorranno avvicinarsi a questo affascinante gioco di carte collezionabili saranno disponibili i trainer per muovere i primi passi verso il professionismo.

Wizards Raddoppia:
Una delle 5 giornate della fiera di Lucca sarà interamente dedicata al nuovissimo gioco strategico di miniature di Wizards of the Coast:

Dreamblade

DreamBlade
In occasione della fiera di Lucca si terrà il primo torneo 1K Italiano.
Un appassionante competizione che permetterà a tutti gli appassionati di questo nuovissimo e originalissimo gioco strategico, di sfidarsi per aggiudicarsi l'ambitissimo premio finale

Magic: the Gathering,
un gioco tra il poker e gli scacchi

330.000 i dollari vinti dal giocatore più ricco, (Kai Budde)
100.000 I tornei giocati nel mondo nel 2005
7 Milioni I giovani appasionati nel mondo
9 Le lingue in cui sono state tradotte le carte
4 Miliardi Le carte vendute dal 1993 ad oggi
6.500 I tornei giocati in Italia nel 2005
52 I paesi del mondo in cui si gioca

Magic - The Gathering
"Magic: The Gathering" è il gioco di carte collezionabili ispirato all'universo fantasy, ed è giocato nel mondo da oltre 7 milioni di giovani appassionati. L'attività torneistica è concepito come il Grande Slam di Tennis, con quattro Tornei l'anno riservati ai "professionisti" ed una serie di grand prix per gli amatori.

E' un gioco che richiede intuito, riflessione e sangue freddo. Un vero giocatore di Magic potrebbe essere un temibile avversario di Poker e un astuto rivale di Scacchi,
Ma non fatevi trarre in inganno, dal suo aspetto apparentemente semplice, la strategia è avvincente e la competizione tra gli appasionati è alta.

Magic - The Gathering
Ogni partita di Magic rappresenta una sfida tra sapienti strateghi che si contendono i premi dei numerosi tornei, dalle semplici T-shirt ricamate con bellissime immagini fantasy, fino ai ben più ambiti viaggi aerei, che consentono di partecipare ai tornei professionistici internazionali con montepremi faraonici!
Basti pensare che il "Player of the Year" Kai Budde, studente universitario tedesco, 26enne, in sei anni ha vinto circa 330.000 Dollari!

Magic è stato recentemente riconosciuto come sport intellettuale e indicato per diverse tipologie di giocatori, avendo ottenuto il patrocinio della UISP - Unione Italiana Sport per Tutti -, in seno al Coni.
Ogni torneo si svolge sotto l'egida della DCI, l'ente che sovrintende i giochi di carte collezionabili Wizards, ed è diretto da un team di arbitri ufficiali.

[Wizards of the Coast, che fa parte della multinazionale del giocattolo Hasbro, è l'azienda leader nel settore dei Trading Card Games e dei giochi di ruolo, producendo non soltanto Magic:The Gathering, ma anche Dungeons&Dragons, Duel Masters ed Hecatomb].

Ufficio Stampa:
MilleEventi Filippo de Ruvo
Tel. 02/48518662 - 335/5328794