daVinci per Lucca 2006
Un anno importante per daVinci Editrice, questo. A Lucca Comics & Games 2006 la casa editrice festeggerà i primi cinque anni di storia.
Tante le novità di quest'anno allo stand daVinci e Giochi Uniti!Per festeggiare i cinque anni con il botto, daVinci Editrice non poteva che produrre un gioco intitolato... Leonardo da Vinci. Si tratta del primo grande "gioco per giocatori" daVinci, che ha già ricevuto lusinghiere recensioni sui siti ludici di tutto il mondo. Nel corso della manifestazione sarà possibile partecipare a partite dimostrative, magari sfidando uno degli autori di Acchittocca, il team di game designer che ha firmato il gioco.
Non mancherà un'altra recente uscita: Figaro, il nuovo gioco della linea Allegro ideato in esclusiva mondiale per daVinci da Reiner Knizia, uno degli autori più bravi e famosi al mondo. Ambientato nell'universo di Viva il Re!, Figaro è un gioco della linea Allegro adatto a tutti, con un sistema di punteggio assolutamente peculiare...
Un'altra novità molto attesa è F.A.T.A., che uscirà in anteprima mondiale proprio nel corso della manifestazione.Si tratta del gioco vincitore del premio Gioco Inedito 2005, organizzato da Lucca Comics & Games con la collaborazione di daVinci Editrice. Come tutti gli autori ormai sanno, la partecipazione al concorso è gratuita e l'ambito premio è la pubblicazione.
Anche quest'anno (come per Lucca Città, vincitore dell'anno precedente), il vincitore è un gioco di carte appassionante, con una grafica che piacerà molto anche agli appassionati di comics.
Gli autori del gioco, Martina Mealli e Gabriele Rabbini, potranno poi passare virtualmente il testimone al vincitore del premio Gioco Inedito 2006, che verrà annunciato come da tradizione nella serata di gala di Lucca Comics & Games.
Infine, un ultimo gioco daVinci verrà regalato, fino a esaurimento scorte, a tutti i visitatori. Si tratta di Look-ka!, di Luigi Saggese, un divertente Gioco Bonsai in solitario. Nella tradizione dei Giochi Bonsai daVinci, si tratta di un gioco stampato su un'unica carta, con il tabellone sul fronte e le regole sul retro. Non serve nient'altro per giocare, quindi niente di meglio da avere in tasca quando si è in fila per il prossimo evento della mostra...
Si parlava prima di un piacevole anniversario: i cinque anni della daVinci. I festeggiamenti si articoleranno in due eventi speciali.
I festeggiamenti non finiscono qui: sabato 4 verranno annunciate due ore di daVinci Happy Hour(s), con daVinciadi, giochi a premi, gadget omaggio e altre sorprese.
Nel corso delle Happy Hour(s) chi si presenterà allo stand vestito come un personaggio della daVinci potrà ricevere in omaggio una sorpresa speciale!