Ruolo del libro
Sulle tracce dei reami dimenticati...... ovvero il ruolo del libro! Libri e giochi di ruolo come reami dimenticati, terre da conquistare terre in cui vivere il sogno.
Bob Salvatore, ideatore del popolarissimo ciclo ambientato nell'universo di Forgotten Realms "Legend of Drizzt", sarà il cuore del programma del ruolo del libro. L'autore italo - americano è attualmente il massimo rappresentate del connubio fra letteratura, gioco di ruolo e video gioco, essendo anche autore di soggetti per l'industria videoludica. L'autore di Boston, nella sua prima apparizione italiana, presenterà la sua ultima fatica, Road of the Patriarch, e sarà il cerimoniere d'eccezione della III Giornata Mondiale di D&D. Infine, sabato 4 novembre, per tutti gli esperti delle avventure di Drizzt un super-trivia, condotto da Alessandro Stanchi (Fantasy Editor di Armenia), sul personaggio letterario più rinomato nella fantasy degli ultimi 15 anni!
Dai mondi dimenticati a quelli incantati di RiLL, come la terza antologia di racconti che RiLL ogni anno ci propone assieme al suo concorso di letteratura fantastica, mentre l'associazione il Pentacolo presenterà il volume Avorio, dedicato al mondo dei vampiri, di Matteo Gambaro.Confermato anche l'ormai classico appuntamento con Mondadori e con Licia Troisi!