Lucca Comics And Games 2006
English information
games junior
comics
Lucca Comics And Games 2006. Mostra Mercato: 1-5 novembre; Mostre Espositive: 28 ottobre - 12 novembre.
Comune di Lucca Lucca Città del Fumetto

RiLL

RiLL Riflessi di Luce Lunare è un'associazione attiva dai primi anni '90 nel mondo del gioco e della letteratura fantastica.
Dal 1994 organizza il Trofeo RiLL per il miglior racconto fantastico, che negli ultimi anni ha ottenuto la partecipazione di centinaia di autori esordienti, italiani e non.

La dodicesima edizione, chiusasi nell'aprile 2006, ha visto 182 testi iscritti. La premiazione del racconto vincente avverrà venerdì 3 Novembre in Sala Incontri.

Dal 1995, la premiazione si svolge a Lucca Comics&Games, con la gradita presenza di alcuni membri della giuria (fra questi citamo gli scrittori Franco Cuomo, Valerio Evangelisti e Giulio Leoni, e poi Andrea Angiolino, Luca Giuliano e Ben Sidoti).
Quest'anno sarà presente in fiera il giurato Donato Altomare, premio Urania nel 2000 col romanzo di fantascienza "Mater Maxima".

Sempre a Lucca RiLL presenta da alcuni anni le antologie connesse al concorso, realizzate dalla Nexus Editrice e patrocinate dalla fiera stessa.

Il volume del 2006, "Sognando Mondi Incantati", contiene raccontiCopertina albo "Sognando mondi incantati" premiati in diverse edizioni del concorso (quello 2006in primis) e di giurati. Chiude il volume una sezione speciale, in cui ifinalisti del Trofeo RiLL si sono cimentati in una sfida tutta particolare: scrivere un racconto usando come protagonista un personaggio proposto dai giurati (ad esempio, il cuoco d'astronave Rudy Turturro, protagonista del romanzo con cui Massimo Mongai vinse nel 1997 il premio Urania).
"Sognando Mondi Incantati", di cui proponiamo qua un'anteprima della copertina, sarà presentato sabato 4 Novembre in Sala Incontri.