Il Gruppo Editoriale Armenia a Lucca Games 2006: Nuovi titoli e autori ospiti della manifestazione
Ospiti della manifestazione saranno R.A. Salvatore, leggendario autore delle saghe di Drizzt dei Forgotten Realms della Wizards, e Joe Dever, autore di Lupo Solitario, che sarà presente nella sua prima uscita pubblica dopo l'operazione contro il tumore che lo minacciava.
Il Gruppo Editoriale Armenia, casa editrice fondata nel 1972 da Giovanni Armenia, e da tempo produttrice dei romanzi targati D&D, sarà presente a Lucca Comics&Games 2006 (dal 1° al 5 novembre), ancora una volta con uno stand tutto suo (sempre coordinato da Alessandro Stanchi, responsabile del fantasy) per far conoscere i suoi titoli al pubblico d'appassionati e curiosi che ogni anno passa per la manifestazione, il più importante appuntamento italiano nel settore. Per tutti e cinque i giorni della fiera, saranno in vendita nello stand dell'Armenia i nuovi titoli di Bob Salvatore, nonché tutto il catalogo del fantasy. Ricordiamo che le principali novità saranno il sesto volume della saga della Guerra della Regina Ragno, dal titolo Resurrection, e il secondo volume della trilogia solitaria I Soldati di Ventura, che vede come protagonisti Artemis Entreri e Jarlaxle, il cui titolo è La Promessa del Re Stregone. Salvatore sarà presente al suo stand personale dal 2 di novembre, jet lag permettendo, e vi saranno numerose sessioni di autografi e dediche per i fan, mentre Joe Dever sarà presente allo stand Armenia per gli autografi e domande sul futuro della serie.
Oltre ai libri dei due ospiti della convention, ci saranno tutti i titoli del catalogo Armenia, dai romanzi di Dragonlance di Margaret Weis e Tracy Hickman, ai lavori di Ed Greenwood, alle saghe di Erikson e Elaine Cunnigham, nonché il primo volume della saga di Gorge Lucas, e per ora suo unico romanzo fantasy, La Luna d'Ombra, scritta a due mani con Chris "X Men" Claremont.
Inoltre, quest'anno ci sarà una novità curiosa per gli amanti degli elfi scuri: gli orafi de La Forgia Magica, Marco e Rita, hanno realizzato i pendenti delle più famose case drow di Menzoberranzan, e saranno in vendita presso il grosso stand "unificato" de La Forgia Magica e Armenia.
Infine, per l'edizione di quest'anno, forti del successo dell'anno passato con George R.R. Martin, lo staff di Lucca Games e il responsabile del fantasy dell'Armenia, Alessandro Stanchi, organizzeranno il super trivia-game su Salvatore: vi saranno vere e proprie commissioni d'esame per gli aspiranti al titolo di conoscitori delle opere di Salvatore, con la possibilità per i più preparati di essere esaminati direttamente da Bob in persona. Alla fine del gioco, ricchi premi (libri, videogiochi, giochi di ruolo) per i primi classificati, nonché il diploma consegnato e firmato da R.A. Salvatore in persona! Quindi, ripassate bene i libri di Drizzt, e potrete vincere "fortuna e gloria", nonché premi, per questo.