A Lucca Comics & Games con Wizards of the Coast
Alla 40° edizione de Lucca Comics & Games non poteva mancare il gioco di carte collezionabili più famoso del mondo:
Magic: the Gathering
Dall 1° al 5° Novembre, presso la blasonata mostra italiana del fumetto e del gioco, Wizards of the coast presenterà le ultime novità del gioco ispirato al mondo fantasy . Tornei, sfide con professionisti e collezionismo animeranno i quattro giorni di fiera senza esclusione di colpi. Per tutti coloro che vorranno avvicinarsi a questo affascinante gioco di carte collezionabili saranno disponibili i trainer per muovere i primi passi verso il professionismo.Wizards Raddoppia:
Una delle 5 giornate della fiera di Lucca sarà interamente dedicata al nuovissimo gioco strategico di miniature di Wizards of the Coast:
Dreamblade
In occasione della fiera di Lucca si terrà il primo torneo 1K Italiano.Un appassionante competizione che permetterà a tutti gli appassionati di questo nuovissimo e originalissimo gioco strategico, di sfidarsi per aggiudicarsi l'ambitissimo premio finale
Magic: the Gathering,
un gioco tra il poker e gli scacchi
330.000 i dollari vinti dal giocatore più ricco, (Kai Budde)
100.000 I tornei giocati nel mondo nel 2005
7 Milioni I giovani appasionati nel mondo
9 Le lingue in cui sono state tradotte le carte
4 Miliardi Le carte vendute dal 1993 ad oggi
6.500 I tornei giocati in Italia nel 2005
52 I paesi del mondo in cui si gioca
E' un gioco che richiede intuito, riflessione e sangue freddo. Un vero giocatore di Magic potrebbe essere un temibile avversario di Poker e un astuto rivale di Scacchi,
Ma non fatevi trarre in inganno, dal suo aspetto apparentemente semplice, la strategia è avvincente e la competizione tra gli appasionati è alta.
Basti pensare che il "Player of the Year" Kai Budde, studente universitario tedesco, 26enne, in sei anni ha vinto circa 330.000 Dollari!
Magic è stato recentemente riconosciuto come sport intellettuale e indicato per diverse tipologie di giocatori, avendo ottenuto il patrocinio della UISP - Unione Italiana Sport per Tutti -, in seno al Coni.
Ogni torneo si svolge sotto l'egida della DCI, l'ente che sovrintende i giochi di carte collezionabili Wizards, ed è diretto da un team di arbitri ufficiali.
[Wizards of the Coast, che fa parte della multinazionale del giocattolo Hasbro, è l'azienda leader nel settore dei Trading Card Games e dei giochi di ruolo, producendo non soltanto Magic:The Gathering, ma anche Dungeons&Dragons, Duel Masters ed Hecatomb].
Ufficio Stampa:
MilleEventi
Filippo de Ruvo
Tel. 02/48518662 - 335/5328794