Italycomics
stand E148
Rocketo - Viaggio nel Mare Nascosto Vol.1
di Frank Espinosa
Il capolavoro di Frank Espinosa, notissimo animatore in forza alla Warner Bros., giunge finalmente in Italia. Questo è il fumetto di cui si è innamorato Alex Ross (che firma e illustra l'introduzione).
Sono passati 2000 anni dalla Grande Frantumazione del pianeta Terra. Nuovi uomini sono stati creati per questo nuovo mondo. Tra essi i Cartografi, che esplorano i continenti sconosciuti, misurano le profondità degli oceani, si inoltrano in nuove giungle e deserti, guidando gli altri nella scoperta del loro nuovo mondo. Questi sono i viaggi di Rocketo Garrison.
100 GIRLS - La Prima Ragazza, Volume 2
di Adam Gallardo e Todd DeMong
Si conclude il primo capitolo della serie acclamata dalla critica americana: Sylvia, Regina e Carla ora condividono lo stesso corpo e sono intenzionate ad unirsi alle altre 97 gemelle, ognuna dotata di un super potere diverso. Se dovessero riuscirci, nonostante la Dr Carver e l'agente Peter Chase facciano di tutto per catturarle, il potere del super essere che risulterà dalla loro fusione sarà inimmaginabile.
Gli Immaginari n.7 - Ant n.3
Continua il viaggio di Ant nell'Universo Image e si conclude il primo ciclo delle sue nuove avventure. Questo se riuscirà a sopravvivere al suo incontro con Spawn. A seguire anche la conclusione della saga di Kade.
THE FLYING FRIAR - IL FRATE VOLANTE
di Rich Johnston e Thomas Nachlik
Italycomics presenta l'edizione italiana di "The Flying Friar", fumetto che ha fatto notizia in quotidiani pubblicati in USA, Inghilterra, India e in Italia! Lo scrittore, il giornalista Rich Johnston, è ben noto a chi segue i comics per le notizie e gli scoop che offre nella sua rubrica settimanale "Lying in the Gutters" offerta dal sito www.comicbookresources.com e già da qualche anno ha iniziato a scrivere fumetti. Il Frate Volante, edito in USA dalla Speakeasy e subito andato esaurito, rivisita in chiave post-moderna una storia medievale e al tempo stesso ci offre l'interpretazione di Johnston del mito del primo super eroe usando la storia della vita di San Giuseppe da Copertino illustrata sapientemente dall'artista tedesco Thomas Nachlik.
Giuseppe Desa è un giovane molto particolare, apparentemente dotato di poteri stupefacenti ma il cui unico desiderio è diventare un frate. Un giorno conosce e fa amicizia con Lux Luther, un ragazzo figlio di uno studioso che effettua in Italia le sue ricerche. La loro amicizia è destinata però a deteriorarsi nel tempo. E ad avere fine tra le fiamme.