Lucca Comics And Games 2006
English information
games junior
comics
Lucca Comics And Games 2006. Mostra Mercato: 1-5 novembre; Mostre Espositive: 28 ottobre - 12 novembre.
Comune di Lucca Lucca Città del Fumetto
home > games > master of puppets

Master of Puppets

modellini Master of Puppets
"Mi piace pensare ai personaggi che faccio come a compagni di un viaggio personale. Provo ad instillare in ognuno di loro energie curative che rispondano alla persona che li possiede e, per contro, spero che ogni persona che ne possiede uno risponda con un sincero legame sentimentale..." Wendy Froud

Lucca Games significa il gioco e il fantastico in tutte le sue forme, non solo quella raccontata non solo quella illustrata e, nemmeno, solo quella simulata o giocata. L'avventura, da sempre a Lucca Games si tocca con mano, la si usa... la si muove.

Ecco che quindi, per il principio della scatola aperta che governa Lucca Games, alla nostra rassegna abbiamo voluto mostrare anche questi artisti, che per il cinema o per i giochi hanno plasmato realmente la materia dei sogni, con le loro mani, compiendo gesti antichi per dare vita a icone moderne: miniature per il gioco e puppets per il cinema.

E' così che quest'anno la kermesse di grandi personaggi di Lucca Games si arricchisce di due grandi personaggi a loro modo distanti.... A loro modo, entrambi, maestri tra i burattinai del fantastico: Bob Naismith e Wendy Froud. Le magiche creazioni di Wendy erano sulla lista di Lucca Games già dallo scorso anno quando la scultrice inglese non mancò di ricordarci che sarebbe tornata assieme al suo Brian... non sono passati dodici mesi che eccola da noi, a mantenere la promessa, e assieme a lei le sue bambole, i suoi libri.

Bob invece si inserisce nel solco ben più conosciuto degli scultori di miniature per il gioco tridimensionale dalla Citadel fino alla Nexus, passando per la Wizkids, le sue visioni continuano a influenzare i nostri tavoli sotto forma Eldar, Genestealers e Terminator. Bob sarà a Lucca per esibire ed esibirsi: le sue opere saranno esposte nel percorso espositivo "La nascita degli eroi" dedicata all'uscita di Marvel Heroes, mentre dal vivo, nello spazio mostra, il 2 e il 3 novembre gli spettatori potranno vederlo all'opera nella realizzazione di un modello.