Lucca Comics And Games 2006
English information
games junior
comics
Lucca Comics And Games 2006. Mostra Mercato: 1-5 novembre; Mostre Espositive: 28 ottobre - 12 novembre.
Comune di Lucca Lucca Città del Fumetto
home > games > ospiti > steve jackson > biografia

Steve Jackson

LINK COLLEGATI
• GURPS

Biografia

Steve JacksonSteve Jackson, fondatore e editor-in-chief della Steve Jackson Games, è da tantissimo tempo un appassionato di fantascienza e partecipa al maggior numero di convention possibile. Scrive canzoni folk (discretamente) e canta (molto male). E' un dichiarato maniaco di Internet. I suoi altri hobby comprendono il giardinaggio, i dinosauri, i Lego ed i pesci tropicali. Nel suo abbondante tempo libero legge, mangia e dorme.

Da quando ha aperto la sua azienda nel 1980, ha creato un certo numero di successi, iniziando con Car Wars...seguito poco dopo da Illuminati, e successivamente da GURPS, il "Generic Universal RolePlaying System". Nel 1983 è stato ammesso nella Adventure Gaming Hall of Fame, la persona più giovane a ricevere questo onore. Lui stesso ha vinto 10 Origins Awards, senza contare gli altri ricevuti dalla compagnia. Woo hoo.

Nel 1990 e 1991, Steve ha avuto una ribalta mediatica internazionale grazie all'invasione del suo ufficio da parte dei Servizi Segreti. Grazie alla EFF la SJ Games ha potuto intentare causa ai Servizi Segreti ed al Governo Americano, ottenendo più di 50.000 dollari come risarcimento danni .

Passa la maggior parte del suo tempo aiutando a gestire la Steve Jackson Games Inc., che al momento ha 25 dipendenti, ma al contempo continua a scrivere. Il suo ultimo successo è Munchkin, un gioco di carte molto frivolo su come uccidere mostri e prendere la loro roba.

I suoi progetti attuali includono alcuni sequel di Munchkin e l'interminabile lavoro di tradurre in formato digitale i suoi giochi.