Lucca Comics And Games 2006
English information
games junior
comics
Lucca Comics And Games 2006. Mostra Mercato: 1-5 novembre; Mostre Espositive: 28 ottobre - 12 novembre.
Comune di Lucca Lucca Città del Fumetto
home > games > historical corner

Clan Conan a Lucca Comics & Games 2006

Historical Corner
Anche quest'anno il Clan Conan proporrà un corposo menù di battaglie da giocare coprendo con i propri tavoli tutti i principali periodi storici. Quale migliore occasione per ognuno di tirare fuori il generale che c'è in se, non c'è che l'imbarazzo della scelta.

Chi ama il periodo antico potrà rivivere la battaglia di Gaugamela (331 AC), la più grande battaglia dell'antichità, ricostruita con più di 800 figurini, che portò Alessandro Magno alla conquista dell'impero persiano.

Se invece siete appassionati del periodo medioevale avrete l'irripetibile opportunità di rivivere con il gioco originale disegnato dal grande Guido Crepax l'epica battaglia del lago gelato (1242 AD) che vide i russi guidati da Alexander Nevskij trionfare sui i cavalieri teutonici.

Per chi vuole cimentarsi con il l'arte della guerra nel periodo dei samurai potrà combattere la battaglia di Sekigahara (1600 AD) che sancì l'ascesa al potere sull'impero del Sol Levante di di Tokugawa Ieyasu.

Per gli aficionados del periodo napoleonico è a Vostra disposizione la battaglia di Saltanowka, combattuta nel 1812 durante le fasi iniziali della tragica campagna di Russia, dove i fanti italiani arruolati nelle formazioni della Grande Armee mostrarono il proprio valore.

Infine gli appassionati della seconda guerra mondiale potranno rivivere i feroci scontri tra Americani e Tedeschi in Normandia culminati con il contrattacco di Mortain nell'agosto 1944.

Per chi poi volesse partecipare a qualcosa di diverso verrà proposto un nuovo gioco di domande storiche a tema sulle battaglie dall'antichità ad oggi.