Lucca Comics And Games 2006
English information
games junior
comics
Lucca Comics And Games 2006. Mostra Mercato: 1-5 novembre; Mostre Espositive: 28 ottobre - 12 novembre.
Comune di Lucca Lucca Città del Fumetto
home > games > ospiti > steve jackson > a lezione da steve

"A lezione da Steve!"

Sei un autore di giochi italiano, o un aspirante tale, e cerchi un modo di entrare in contatto, confrontarti e scambiare idee con uno dei massimi esponenti del settore a livello mondiale?

immagine del gioco "Illuminati - The game of conspiracy"
Lucca Games ti offre un'occasione irripetibile: Steve Jackson, che sarà ospite d'onore alla manifestazione lucchese, terrà all'interno di essa un seminario in cui incontrerà gli esponenti del mondo ludico italiano, per scambiare idee ed esperienze ed entrare in contatto anche con la nostra realtà inventiva ed editoriale.

Siete anglofoni? Tanto meglio....non lo siete? Come sempre a Lucca Games, ci sarà un 'interprete ad aiutarvi.

L'incontro con il vulcanico autore ed editore statunitense avverrà il giorno venerdì 3 novembre 2006, a partire dalle ore 13:45, e sarà strutturato come un vero e proprio "workshop" in cui i partecipanti potranno condividere con lui esperienze, e scambiare opinioni, sull'opera della creazione di giochi in ogni suo aspetto, dall'inventiva alla pubblicazione editoriale, e sulle differenze fra gli stili di design del "vecchio" e del "nuovo" continente.

immagine del gioco "Munchkin"
Ma, soprattutto, l'incontro permetterà alle due realtà di entrare in contatto diretto, faccia a faccia. Un vero e proprio "ponte al di là dell'oceano" che potrebbe anche fungere da trampolino di lancio per alcuni.

Il seminario sarà a numero chiuso, per un massimo di 20 (venti) partecipanti.

Chiunque volesse partecipare, dovrà inviare entro il 23 Ottobre P.V una richiesta, all'indirizzo di posta elettronica games@luccacomicsandgames.com, indicando come soggetto del messaggio "SJ Lab" seguito dal proprio nome.

Nella richiesta di partecipazione, oltre ai dati personali è da aggiungere anche il proprio curriculum di autore e giocatore, per permettere la selezione tra le richieste da parte degli organizzatori (sono solo 20 i posti disponibili).

La partecipazione all'evento sarà gratuita, e darà diritto ad un attestato personalizzato che attesterà la partecipazione all'incontro.

Non perdere l'occasione! Iscriviti!