Centro Fumetto "Andrea Pazienza"
STAND J9
Il Centro Fumetto Andrea Pazienza ha sede a Cremona ed è nato nel 1988 in collaborazione tra il Progetto Giovani del Comune di Cremona e l'Arcicomics. Nel Luglio 2001 si è trasformato in Associazione ed ha come scopo la valorizzazione e la diffusione del fumetto. Tra le sue numerose attività il Centro gestisce una ricchissima biblioteca di fumetti, pubblica nuovi autori e organizza laboratori.
IN OCCASIONE DI LUCCA COMICS&GAMES 2006 il Centro Fumetto "Andrea Pazienza" sarà presente nel padiglione Junior con una novità:
I fumetti per l'infanzia - I fumetti dell'infanzia
Dopo una lunga attesa durata tre anni, torna la rivista ammiraglia del Centro Fumetto "Andrea Pazienza". Un viaggio quasi in stile "report" all'interno di un settore tanto fondamentale quanto trascurato, con alcune incursioni nel fumetto classico e testimonianze d'eccezione di Nessim Vaturi, il mitico libraio della Borsa del Fumetto di Milano, e dell'Associazione Hamelin.
Il Centro Fumetto "Andrea Pazienza sarà, inoltre, presente nell'AREA INCONTRI (J19) con i seguenti appuntamenti:
Giovedì 2 novembre ore 16.30
IL FUMETTO COME RISORSA DIDATTICA
Incontro con Michele Ginevra, conduttore di laboratori didattici sul fumetto, coordinatore Centro Fumetto "Andrea Pazienza"
Venerdì 3 novembre ore 15.30
I FOLLETTI DEI FIORI. FUMETTI REALIZZATI DA UNA BAMBINA
Presentazione del volume che raccoglie scritti, disegni e fumetti di Vera Villaschi
realizzato dal Centro Fumetto "Andrea Pazienza"
Partecipano Michele Ginevra, coordinatore Centro Fumetto "Andrea Pazienza" e Anna Merli, autrice e illustratrice che ha collaborato alla realizzazione del volume.
Inoltre, all'interno dello stand:
I FOLLETTI DEI FIORI: MAKING OFF
Mostra di testi e riproduzioni