Carthusia
STAND J4
Carthusia Edizioni è una casa editrice tutta al femminile specializzata in editoria per ragazzi e caratterizzata dall'elevata qualità progettuale. Fondata nel 1987 da Patrizia Zerbi Monti, Carthusia si caratterizza per lo sviluppo di prodotti editoriali che si trasformano spesso in vere e proprie campagne sociali rivolte a ragazzi, insegnanti e famiglie, con taglio informativo ed educativo su temi di attualità che li riguardano da vicino. Tratta spesso temi difficili facendo, però, sempre attenzione alla comunicazione e al coinvolgimento dei ragazzi, privilegiando, perciò, parole e immagini chiare e accattivanti che possano raccontare cose importanti divertendo.
Negli anni Carthusia si è specializzata in qualcosa che non c'era: argomenti non facili da trattare sviluppati in kit didattici, libri, pieghevoli, schede, poster, video, cd-rom e siti web ad alta progettualità creativa e informativa. L'alta qualità della loro produzione è garantita dal continuo aggiornamento, dalla serietà e dal taglio d'avanguardia dei testi e della particolare cura per il linguaggio e le illustrazione.
Dicono di loro: sono quelle dei libri da allungare e dei kit con cui giocare, le autrici di quei formati strani, che non ti stanno in mano, ma riempiono di colori e di avventure la tua stanza.
I famosi progetti di Carthusia, dove di speciale c'è la passione, il divertimento... il nostro entusiasmo!
IN OCCASIONE DI LUCCA COMICS & GAMES 2006 Carthusia sarà presente nel padiglione Junior la sua novità:
Collana Di tesoro in tesoro
Un racconto storico di Luisa Mattia
Illustrato da Paolo D'Altan
(dai 9 anni)
Nuovo titolo della collana "Di tesoro in tesoro", una raccolta di avvincenti romanzi "storici", che prendono spunto da oggetti, reperti e tesori simbolici del passato per costruire storie appassionanti.
Tascabili con all'interno grandi illustrazioni d'autore e una piccola sezione storico-informativa posta alla fine del volume che risponde a tutti i dubbi del lettore con puntualità e precisione.
http://www.carthusiaedizioni.it/