La Mappa del Tesoro
Allora.....avete digerito la novità?
Eh sì, perché la "rivoluzione" ha vinto, l'immaginazione è al potere, e con essa anche la praticità!
Quindi godetevi (e iniziate a studiarvi) la mappa della città, di quell'Isola-Che-C'è che quest'anno va sempre più trasformandosi in una vera e propria Isola del Tesoro.
Clicca qui per aprire l'animazione flash in una nuova finestra
Qui di lato trovate il link alla “mappa del tesoro”, l'anteprima di cosa offrirà Lucca nei cinque giorni della mostra mercato.
In realtà le mappe che troverete sono due, una figlia dell'altra: quella più grande, in evidenza, è infatti l'esploso della parte racchiusa nel cuore di quella più piccola, cioè il cuore pulsante di Lucca 06. Cliccando la mappa più grande scoprirete i segreti di Lucca 06, l'identità dei padiglioni (costituiti da tensostrutture), le casse (che nella mappa hanno il tettuccio rosso) e gli altri luoghi di interesse per la manifestazione: vi accorgerete subito che la configurazione di Lucca ci ha consentito di garantire innanzitutto la concentrazione dei padiglioni, per favorire la visita in un batter d'occhio di ogni settore della rassegna. L'accesso del pubblico, inoltre, sarà facilitato dalla istituzione di un biglietto (e di un misterioso contrassegno!) che - una volta acquistato in prevendita o presso le casse distribuite in tutta l'area - consentirà di accedere senza intoppi a tutti i padiglioni per tutte le volte che si vuole nell'arco della giornata (o dei giorni dell'abbonamento per i visitatori più affezionati).
Selezionando, invece, la mappa più piccola avrete un colpo d'occhio sulla disposizione e ampiezza dei parcheggi a disposizione della manifestazione. Anche in questo caso essere nel cuore della città ci dà molti vantaggi come utilizzare gran parte della vecchia area fieristica per le auto e disporre di capienti parcheggi riservati agli espositori Comics & Games a ridosso dei relativi padiglioni.
Insomma, ci stiamo dando da fare perché Lucca 06, oltre ad essere l'evento spettacolare dell'anno (sia per le proposte culturali e per gli ospiti presenti che per la completezza del panorama fumettistico e del mondo del gioco intelligente) sia sempre più "friendly". Tutto sarà, infatti, a portata di mano: gli stand, le mostre (gratuite, come sempre), le casse, i servizi, gli incontri, le proiezioni, ecc., ecc.......
A breve altre notizie e novità.
Il Vostro devotissimo
Long John Silver