Lucca Comics And Games 2006
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Lucca Comics And Games 2006. Mostra Mercato: 1-5 novembre; Mostre Espositive: 28 ottobre - 12 novembre.
Comune di Lucca Lucca Città del Fumetto
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Caratteristiche

Scheda marketing Project X

Project X è un gioco visivo di Arne Lauwers, con la grafica in stile "doodle" di Eugene.

Project X si può giocare a partire da 2 persone; non vi è un numero massimo di giocatori. Un gioco facile da imparare, ma difficile da vincere. Project X è indicato a partire da 6 anni di età. La durata del gioco può variare da 15 a 40 minuti.

Project X
Su un piano di gioco che cambia continuamente, vince il giocatore che per primo riuscirà a compiere 6 missioni. Vi sono 100 diverse missioni a disposizione, suddivise in 3 categorie differenti. Vi sono missioni individuali, missioni di rilancio e missioni in cui il giocatore deve trovare per primo un oggetto.

L'anteprima mondiale di Project X ha avuto luogo alla Fiera del Gioco "Games & Toys" a Flanders Expo, a Gent (Belgio), il 31 marzo 2006.

Il prezzo di vendita consigliato per Project X è di 29,95 euro. Il regolamento del gioco è in 8 lingue diverse (olandese, francese, inglese, tedesco, spagnolo, italiano, danese e svedese).

Arne Lauwers è l'inventore dei 4 giochi di carte ARNE di cui fino a oggi sono stati venduti oltre 1.000.000 di esemplari in 40 Paesi.

Eugene è il professionista della grafica. Ha un portafoglio clienti che comprende MTV, Lego, Mat-tel, Hasbro, BASF e Absolut Vodka.

Maggiori informazioni: www.projectxgame.com

Descrizione della filosofia e del meccanismo di gioco di Project X

Arne & Eugene volevano creare un gioco che non avesse uguali. Non volevano seguire i sentieri già battuti ma utilizzare un nuovo approccio in termini di visione e di stile, anticipando le aspettative dei giovani d'oggi. Il risultato? Un piccolo capolavoro con cui divertirsi, che include le principali caratteristiche:

  • Carattere internazionale:
    • Nessuna lingua appare sul piano di gioco.
    • Regolamento del gioco in 8 lingue (olandese, francese, inglese, tedesco, spagnolo, italiano, danese e svedese).
  • Piano di gioco che cambia continuamente:
    • Il piano di gioco è costituito da 9 caselle che assieme formano un grande quadrato, stampa-to su ambo i lati.
    • Durante il gioco, le caselle possono essere capovolte, spostate o ruotate. Non è possibile imparare il gioco dall'esterno.
  • Si apprende molto facilmente (in meno di 5 minuti), ma è difficile vincere.
  • Durata del gioco: da 15 a 40 minuti.
  • Non vi è un numero massimo di giocatori.
  • È anche possibile giocare a partire da 2 giocatori.
  • Un giocatore può iniziare a giocare a gioco già avviato.
  • Visuale unica, lo stile "doodle" di Eugene è una nuova tendenza grafica che colpisce subito il giocatore.
  • È utilizzabile in qualsiasi fascia di età, tuttavia l'età minima consigliabile è di 6 anni.
  • Favorisce la socializzazione.
  • Come canale di vendita va oltre il settore dei giochi e si può trovare anche nei punti vendita "life-style".
  • Ha un proprio canale di commercializzazione (in serie limitata è disegnato a mano da Eugene).
  • Dispone di un proprio sito web con possibilità di e-commerce (distribuzione in tutta Europa).