Lucca Comics And Games 2006
English information
games junior
comics
Lucca Comics And Games 2006. Mostra Mercato: 1-5 novembre; Mostre Espositive: 28 ottobre - 12 novembre.
Comune di Lucca Lucca Città del Fumetto
home > comics > cosplay > presentazione

Regolamento Lucca Cosplay 2006

1 - LUCCA COSPLAY si articolerà in due sessioni:
una si terrà il sabato pomeriggio e l'altra la domenica pomeriggio:
Sabato con orario dalle ore 13:00 alle 18:30.
Domenica con orario dalle ore 13:00 alle 18:30.

2 - L'iscrizione a LUCCA COSPLAY è gratuita e indispensabile per la partecipazione alla sfilata.

3 - I partecipanti dovranno iscriversi nello apposito spazio situato nei pressi del palco di Lucca Comics & Games, entro e non oltre le ore 12:45 dello stesso giorno in cui intenderanno partecipare.
Dopo tale limite, per rispetto dei tempi organizzativi, saremo costretti, nostro malgrado, a rifiutare ulteriori iscrizioni.

4 - I costumi indossati dovranno essere attinenti al mondo dell'animazione, del fumetto, del cinema, dei telefilm, della musica, dei videogiochi, dei giochi di ruolo o dei libri.

5 - La giuria sarà composta da personaggi di spicco del mondo del cosplay, oltre ad esperti ed appassionati competenti nelle varie tipologie di costumi che possono partecipare, e che sono state specificate al punto 4.

6 - Ogni partecipante potrà iscriversi e sfilare in entrambe le sessioni in cui si articola LUCCA COSPLAY, a condizione che la domenica indossi un costume differente da quello indossato il sabato.

7 - Non si può partecipare lo stesso giorno interpretando due o più personaggi differenti.

8 - Per partecipare e concorrere a LUCCA COSPLAY come gruppo, oltre che come singola persona, sarà necessario che tutti i membri del gruppo si iscrivano in successione come singoli partecipanti, specificando in più un nome che li rappresenti, e che non sia già stato utilizzato da altri gruppi.

9 - Al momento dell'iscrizione ogni partecipante dovrà specificare il sesso del personaggio interpretato

10 - I partecipanti sfileranno secondo l'ordine di iscrizione.
Per importanti ragioni organizzative, non sarà possibile modificare l'ordine di sfilata.
Per le stesse ragioni inoltre, gli iscritti che non si presenteranno a sfilare entro un minuto dalla loro chiamata, verranno esclusi dalla competizione.

11 - Il palco e le zone circostanti ad esso saranno controllate da appositi addetti che assicureranno il regolare svolgimento della gara, gestiranno il flusso dei partecipanti in entrata e in uscita dal palco, ed infine verificheranno il rispetto del presente regolamento da parte degli iscritti.

12 - Ogni partecipante avrà un certo tempo a disposizione per sfilare, durante il quale potrà recitare scene inventate, brani famosi o parodie relative al personaggio interpretato.
Il tempo limite a disposizione è di 1 Minuto per un SINGOLO partecipante, 3 Minuti per GRUPPI da 2 a 10 persone, 5 minuti per GRUPPI da 11 a 20 partecipanti, 7 minuti per gruppi superiori a 21 partecipanti.
Se l'esibizione si protrarrà oltre il termine stabilito, saremo nostro malgrado costretti a far terminare bruscamente l'esibizione del partecipante in modo da consentire a tutti gli altri iscritti di sfilare.

13 - E' possibile per i partecipanti avere una musica di sottofondo durante la sfilata. Il cd contenente la musica scelta deve essere consegnato al momento dell'iscrizione. Si consiglia vivamente di utilizzare CD contenenti una singola traccia. In caso contrario l'organizzazione non garantisce l'adeguato supporto musicale all'esibizione. I CD non saranno restituiti alla fine della sfilata. Gli strumenti a nostra disposizione ci consentono di riprodurre solo CD audio e NON MP3, OGG, FLAC RealAudio, WMA, WAV o altri formati digitali

14 - Alla fine della sfilata saranno assegnate le coppe e gli eventuali premi speciali.

15 - I premi assegnati nel corso delle due sessioni di LUCCA COSPLAY saranno:
MIGLIOR PERSONAGGIO MASCHILE
MIGLIOR PERSONAGGIO FEMMINILE
COSTUME PIU' DIFFICILE
MIGLIOR GRUPPO
MIGLIOR PERSONAGGIO VIDEOGIOCO
MIGLIOR GRUPPO VIDEOGIOCO
MIGLIOR PERSONAGGIO FANTASY
MIGLIOR GRUPPO FANTASY
MIGLIOR PERSONAGGIO JROCK
MIGLIORE INTERPRETAZIONE
MIGLIOR ACCESSORIO
PREMIO SIMPATIA
PREMIO FLASH GORDON

16 - Ogni partecipante non potrà ricevere, per ogni singola sfilata, più di un premio tra quelli specificati al punto 15, fatta eccezione per il premio per il miglior gruppo.

17 - Ai premi sopraindicati, potranno aggiungersi premi speciali scelti ed assegnati da ospiti, figure di rilievo o sponsor della manifestazione.

18 - La metodologia di assegnazione dei premi sarà la seguente:

18.1 - Ogni giurato assegnerà un premio fra quelli elencati al punto 14, scegliendo il vincitore in base alla propria personale valutazione.

18.2 - Il premio che ciascun giurato dovrà assegnare sarà deciso mediante sorteggio all'inizio della sessione di cosplay.

18.3 - Come eccezione al punto 18.2, il premio per il miglior videogioco, il premio per il miglior personaggio fantasy, il premio Jrock e gli eventuali premi speciali non saranno assegnati ai giurati mediante sorteggio

18.4 - nel caso si verifichi una imprevista indisponibilità a presenziare alla manifestazione di uno o più giurati e relativi sostituti, e non sia possibile affidare l'incarico ad altri giurati alternativi, l'organizzazione si riserva il diritto di incaricare uno o più giurati d'ufficio scelti fra i responsabili dell'organizzazione di Lucca Comics & Games.
Le decisioni della Giuria sono inappellabili.

19 - I dati forniti per la partecipazione a LUCCA COSPLAY saranno trattati al fine di pubblicizzare l'evento.

19.1 - La firma all'atto dell'iscrizione avrà valenza di liberatoria a favore dell'associazione culturale Flash Gordon per l'utilizzo dei dati forniti dal partecipante per i fini di cui sopra.

19.2 - Per i minorenni partecipanti alla manifestazione, la firma di cui al punto 19.1 dovrà essere apposta da un genitore o da chi ne fa le veci.

19.3 - I diritti ed i doveri dei partecipanti e degli organizzatori saranno elencati in un foglio che sarà esposto presso lo stand dell'associazione culturale Flash Gordon.

20 - Si ricorda ai partecipanti alla gara che intendessero portare con se delle armi, che devono denunciare preventivamente alla propria questura di appartenenza il possesso dell'arma e il percorso che effettueranno con essa.

21 - L'organizzazione si riserva di apportare al presente regolamento modifiche atte a migliorare lo svolgimento della manifestazione.

- Per ulteriori informazioni, e' possibile contattarci all'indirizzo flashgordon@email.it

Organizzazione a cura dell'Associazione culturale Flash Gordon