Lucca Comics And Games 2006
English information
games junior
comics
Lucca Comics And Games 2006. Mostra Mercato: 1-5 novembre; Mostre Espositive: 28 ottobre - 12 novembre.
Comune di Lucca Lucca Città del Fumetto
home > comics > lucca project contest 06 > i partecipanti

I partecipanti del Project Contest 2006 U-W

Umanità
Umanità
di Alessandro Trombetta

I figli della Terra muoiono per loro stessa mano, e far sì che la testimonianza del loro passaggio sul Pianeta Azzurro superi il tempo è compito di Eintz e di Tf- ego 7. Lo scoglio più difficile da superare è però l'evoluzione stessa, e poi di nuovo lo scontro dell'uomo contro l'uomo...ancora e ancora.


Un naufragio fortunato
Un naufragio fortunato
di Sara Guidi e Ilario Gradassi

In un mondo dove tutti portano una maschera una comunità religiosa sta trasportando su una nave una ingombrante reliquia verso una grande città quando un vortice la trascina all'interno di una grotta abitata da un mostro. Così Diana, figlia del capo della comunità religiosa, scappa nella vicina foresta abitata da una comunità di pirati dove troverà Allan, uno strano ragazzo con uno strano animaletto che andrà con lei nella grotta per aiutarla. Ci riusciranno ma saranno costretti ad andarsene via insieme.


Utopia
Utopia
di Silvia Squillante

Morgana, una ragazza dotata di poteri magici, che al suo comando ha uno spirito alato del fuoco di nome Cesar, decide di intraprendere un viaggio attraverso la "Valle del Diavolo", per raggiungere la città di Utopia. Utopia è la città perfetta per eccellenza dove regnano la pace e la serenità. Decisa a vedere con i propri occhi il magnifico regno, la giovane, si incammina attraverso un luogo ricco di insidie e pericoli, governato dalla presenza degli spettri.


Ventisette
Ventisette
di Alessio Atrei

Sussa e Biribissa, due amiche diversissime tra loro ma che condividono affitto, destini da single e contratti di lavoro perennemente temporanei, vengono spedite per l'ennesimo progetto alla Feeling Bank. Lì, mentre loro cercano con ogni mezzo di ottenere un'assunzione a tempo indeterminato, vengono a contatto con l'incredibile fauna umana che vi vive, e con i suoi miti e riti tribali. Ognuno cercherà da subito di usarle spietatamente a proprio vantaggio. Riusciranno almeno ad accalappiare qualche scapolo dotato del vantaggiosissimo mutuo dipendenti?


Vento di magia
Vento di Magia
di Martina Marin

Jarrod, l'ultimo arrivato della classe viene subito notato dalla misteriosa Kate. Entrambi hanno capacità magiche che solo la ragazza è consapevole di possedere. La ricerca dell'artefice di una maledizione li porterà in un lungo viaggio tra gli antenati di Jarrod. L'amicizia, la magia e l'amore li condurranno in questa avventura.


W.W.W.
WWW
di Christian G. Marra

La Terra non è mai stata così bella.Un pianeta utopico dove non ci sono guerre di religione né per il potere.Regna la Letteratura e tutti gli esseri viventi vivono felici.
Ma nel 1772 avvine un episodio da tutti chiamato “La Prima Bizzarria”,la nascita di un essere umano senza ali : una bambina “handicappata”, priva del piumaggio comune a tutti, a cui non è permesso vedere il mondo dal cielo e la cui esistenza la ancora sulla terra.


Wolfer

Wolfer
di Fabio Tacchi e Stefano Bosi

Alexander sembra uno dei tanti detenuti di un ospedale psichiatrico del 1800 ma ha delle anormali capacità ereditate dal suo cupo passato. Strani avvenimenti lo porteranno a rivivere i ricordi di sua madre, posseduta dallo spirito di un lupo, e di suo padre, rispettato giudice capace di sacrificare se stesso per proteggere suo figlio dalle grinfie della madre.