Lucca Comics And Games 2006
English information
games junior
comics
Lucca Comics And Games 2006. Mostra Mercato: 1-5 novembre; Mostre Espositive: 28 ottobre - 12 novembre.
Comune di Lucca Lucca Città del Fumetto
home > comics > lucca project contest 06 > i partecipanti

I partecipanti del Project Contest 2006 (O-T)

Operazione Husky
Operazione husky
di Andrea Abbati e Andrea Storti

Due fratelli rimangono orfani per mano della mafia, nella Sicilia del dopoguerra, ed entrambi sono decisi a vendicarsi. Le strade che scelgono sono però differenti: il giovane Antonio sceglie di risalire agli assassini inserendosi nella rete stessa della mafia, mentre Franco, il fratello maggiore, si arruola nella polizia. Si salta così dal presente al passato dei protagonisti, che trattando con diversi personaggi, sbrogliano la matassa che compone la storia della loro vita, definendo insieme il quadro completo dell'intera vicenda. Tra guerra, mafiosi, droga e forti emozioni, giusto e sbagliato si confondono, diventando facce della stessa medaglia...


Orchidea fantasma
Orchidea Fantasma
di Daniela Carano

Ambientata a Milano, la storia di Trax-One narra le vicende di alcuni compagni di scuola delle superiori, aventi per comune denominatore la passione per la musica "Techno - Progressive" e la moda del momento. Trax-One, marca dedicata al Trend da discoteca e marca molto rinomata negli ambienti scolastici è la compagna di avventure di questa compagnia, che tra litigi, sfide e cotte liceali, non smetterà mai di stupirvi.


Other side

Oter Side
di Maria Iovine

Other Side è un mondo parallelo al nostro ma solo in termini geografici e antropologici.
Blacke Toi, una liceale gallese del nostro mondo, una volta raggiunti i 17 anni, è costretta per diritto di nascita a trasferirsi all'Accademia di SkyLand High in Other Side. Inizia così la scoperta di un mondo segreto e diverso.


Penelope e la sindrome di Raperonzolo
Penelope
di Marco Avoletta e Patrizia Comino

Cosa fareste voi se la vostra migliore amica vi diagnosticasse l'insorgenza di una "Sindrome di Raperonzolo" galoppante? Quella subdola patologia che induce le giovani donne a sacrificare le loro relazioni sentimentali e passionali nell'interminabile attesa di un inesistente "Principe Azzurro" che venga a suonare al loro citofono. Bè, per Penelope è quanto basta a convincerla a dare una svolta alla propria vita e rimettersi alla guida del suo cuore, che per troppo tempo ha lasciato fermo in garage.


Pipistrelli di rovo
Pipistrelli di Rovo
di Matteo Bocci

In un mondo in cui delicati equilibri vengono meno ed una centenaria tregua con le creature dell'Ombra è sul punto di essere violata, Padre Stone, figlio di un terrorista dell'IRA e di una donna italiana, ha scelto di non porgere l'altra guancia. Pipistrelli di Rovo narra di come un giovane prete cattolico abbia trovato la forza di intraprendere una personale crociata contro le schiere del Maligno e di come l'amore sia un'arma efficace quanto un AK 47...


Raphael
Raphael
di Rossano Piccioni

Il demone Amos, annoiato dalla sua stessa malvagità, decide di tornare a vivere umane passioni. Ha bisogno della vita di un uomo che viva sentimenti feroci; un uomo che odia ed ama con lo stesso impeto. La scelta cade sul Greco, il leggendario Killer...


The Rebirth

The Rebirth
di Ambra Naima Manera e Alessandro Marzi

La mia storia è ambientata a Londra, nel periodo contemporaneo. Mick è un ragazzo albino indesiderato che vive il dramma dell'emarginazione come rifuito della società. Cresce da solo, vivendo alla giornata, fino a quando James, chitarrista di una band emergente si interessa a lui e gli propone di sfruttare la sua immagine particolare per farsi conoscere come cantante del suo gruppo.


Reef

Reef
di Bepy Daniele

Al ritorno dalla sua escursione quotidiana, Reef si trova davanti ad una sanguinosa battaglia che gli segnerà la vita: suo padre, ferito, viene rapito dai saccheggiatori che seminano morte e distruzione. Il ragazzo rimane così da solo con la sua rabbia e la sua sete di vendetta. Alla soglia della maggiore età si unisce ad un equipaggio di pirati ed inizia così la caccia...


Res diabolica

Res Diabolica
di Luca Magliaro e Andrea Bonanni

Le forze degli Inferi minacciano il simbolo stesso della Cristianità: Roma. Un esorcista dall'oscuro passato, Padre Jack, deve difenderla dai loro assalti. Con l'aiuto di una ragazza - forse un angelo - scopre che le forze del male hanno un fine preciso: liberare un demone lussurioso che i tre Papi in carica tengono segretamente imprigionato per studiare la sua diabolica natura. Padre Jack è di fronte a una scelta drammatica: lottare ad oltranza o scendere a patti con gli emissari degli Inferi?


Revenghen

Revenghen
di Claudio Franchino

Quale inviolabile segreto si nasconde nel luogo leggendario chiamato "Revenghen"? Forse lo strumento per vincere la guerra contro il popolo degli insetti o per sconfiggere la terribile malattia, che trasforma gli umani in folli mostri assassini? Oppure il mezzo che permetterà all'imperatore deposto di riavere il suo legittimo trono e di riportare un nuovo equilibrio in un mondo devastato dalla guerra?


Sa gherra de su Casu Marzu

Sa Gherra de su Casu Marzu
di Paolo De Bellis

La Sardegna viene presa di mira dagli Svizzeri Austro-Padanici, e dopo essere stata quasi completamente invasa, i sardi sconfiggono le armate del nord nella Valle del Tirso, rimandandoli a casa.


Sangue di Lisette

Sangue di Lisette
di Manuel Piubello e Alejandro Lorenzin

Budd è un vampiro menefreghista e violento che vive nelle fogne della città che lo ha visto nascere e crescere sia come umano sia come vampiro. Un giorno però la sua vita viene stravolta quando durante una "battuta di caccia" viene sconfitto da un uomo a mani nude e viene sottoposto ad alcuni esperimenti...


Sentence of the eye

Sentence of the eye
di Otis Efosa Okunseri, e Kwong Yiu Shek e Francesco Badalini

Reyna, si reca con gli amici all'interno di una fabbrica abbandonata per riportare in vita il suo gatto morto il giorno prima: là, secondo una leggenda, esisterebbe un uomo dagli arcani poteri.
Durante l'escursione si ferisce all'occhio destro ma prima di perdere i sensi scorge un'ombra nell'oscurità. Quando i suoi amici la trovano è guarita ed il suo gatto è vivo. Con gli anni la ragazza dimentica l'accaduto e tutto il suo passato; la morte improvvisa dei suoi amici però ora la sta riconducendo a quella notte, poco per volta. Chi era l'ombra misteriosa? Riuscirà Reyna a far luce sulla verità?


Sogni di vita

Sogni di vita
di Luisa Russo e Andrea Laprovitera

Racconto dedicato al fumetto ed all'amore che ognuno manifesta come può in questo mondo meraviglioso. La protagonista si trova a vagare nel mondo delle storie che non shanno trovato luce e dei personaggi senza storia, vivendo parallelamente una storia d'amore con il suo autore, un affetto che trascende la carta per divenire qualcosa di più. I sogni possono prendere vita? Forse, se c'è qualcuno che crede in loro.


St. Thomas Lunatic Asylum
St. Thomas Lunatic Asylum
di Matteo Sesimi, Mauro Appiani e Francesco Dossena

Cosa fa apparire normale la follia e folle la normalità? Semplice , gli scopi ultimi. "L'estremo limite della saggezza , ecco ciò che la gente chiama follia " diceva Cocteau , perchè la follia ha spesso la sua logica e questa non necessariamente percorre vie già battute...


Stella ed i Misteri della Galassia
tella ed i misteri della Galassia
di Matteo Tusa

Stella vive in una Città  Volante, una base spaziale che viaggia tra le stelle quasi alla velocità  della luce. Insieme ai suoi amici alieni, Arilou ed Atomino, Stella esplora il nostro sistema solare così come mondi lontani, imparando nuove cose sulla natura e sui fenomeni fisici in quello che vuole essere un fumetto di divulgazione scientifica.


Stigma
Stigma
di Giulio Marco Mirano

La storia di Stigma narra delle vicende di un gruppo di ribelli chiamato appunto "stigma", che agisce contro un governo capitalista che ha succhiato tutte le risorse del pianeta.I membri di questo gruppo, allo scopo di combattere il governo, compiono attentati e rapine contro i rappresentanti e i convogli appartenenti a coloro che detengono il potere.


Teo Gorky l'architetto - Casa Milà

Teo Gorky

di Francesco Conte, Rosalia Di Mariano e Cristiano Cannella

Teo Gorky è un architetto che vive a Barcellona. Ha sviluppato una particolare sensibilità nel fare dell'arte e dell'architettura un modo per conoscere meglio le persone. Ciò fa di lui un consulente prezioso per Arminda Cruz, detective della Omicidi, che indaga sulla morte del transgender Nike, gettata giù dalla terrazza di Casa Milà. Teo nota sul braccio di Nike dei fori che ricordano una performance di body art e nella sua borsa trova un frammento di legno. Sarà il caso di vedere la sua abitazione?


The Caravans

The Caravans
di Riccardo Gamba

In un futuro prossimo il sistema solare è dominato da una razza aliena, i Brumpkteriani. Per tutelare i diritti umani ultimi è stata istituita un'associazione con poteri di controllo speciali: Moli. Valdo e Alida Caravan sono agenti di Moli che viaggiano per il sistema solare cercando di far luce sul proprio passato nel tentativo di ricostruire la propria famiglia.


The leary hum
The Leaky Hum
di Corrado Tagliabue e Matteo Scalera

Prendete la solita squallida giornata. Infilateci due scoppiati di testa e loro viaggi mentali senza meta. Illuminate i due beoti con del sano underground. Soffriggete per bene e mandate in ebollizione. Scoperchiate la padella e...Viaggi, viaggi e ancora viaggi; dovunque. Dagli anni '90, fra Strange World e il punk più metropolitano, sfondandosi di birre in squallidi locali per poi elevarsi su ingegnose tecno-palafitte in compagnia di logorroiche ciccione, per ricadere poco dopo in latrine maleodoranti e malfunzionanti, frastornati dalle voci di Calvino e Bukowski che ballano a braccetto sotto piogge di escrementi; solo in questo clima delirante poteva nascere un nuovo Immortale, l'Immortale del nuovo millennio, l'antieroe che tutto il mondo attendeva con trepidante attesa. Mr. Down Leary, Dio della Collera più allucinata, colui che rivendicherà i diritti di noi reietti, defecando su tutto ciò col quale noi non abbiamo il diritto di prendercela.


The Serial

The Serial
di Michela Clemente, Simona Ionata e Alessia Pastorello

Daniel è l'unico superstite alla serie di omicidi del folle Prof Doctor, killer noto per la stravagante abitudine di fornire alla polizia il autoptico delle proprie vittime. Il ragazzo, accolto in un centro di riabilitazione, viene coinvolto suo in una spirale di eventi che lo porter`a a sfiorare il labile confine che il mondo dei vivi da quello dei morti e ad affrontare il suo peggiore il killer tornato per terminare il lavoro lasciato in sospeso.


The tube
The tube
di Renato Florindi e David C. Fragale

The tube...la metropolitana di Londra, ma anche qualcos'altro...the tube...una figura archetipica, 0in cerca di se stessa...the tube...il luogo dove tutti i simboli incarnati si combattono per il dominio dell'inconscio collettivo, per competere al ruolo di nuovo dio negativo di Londra...the tube...un nuovo eroe...un personaggio solo contro tutti...l'unico in grado di contrastare i mostri intorno a lui...un essere senza fissa dimora, incompreso dagli uomini e temuto dai nemici...un disadattato, insomma.


Ti ho fatto una casetta
Ti Ho fatto una casetta

di Elisabetta Cremona

Ognuno di noi ad un certo punto della vita ha bisogno di guardare dietro per vedere chi era e chi è diventato. Ogni esperienza che abbiamo fatto, bella o brutta, ci ha portati dove siamo adesso. E trovare il fil rouge che lega le fasi della nostra esistenza non è facile, spesso dolorosa, ma ci aiuta a risalire alla nostra essenza, a chi siamo veremente. Per Lisa questo filo è la musica.


Tori

Tori
di Cristiano Macchi

Un misterioso postino che porta esclusivamente le lettere dei genitori di Tori (Vittoria), da tempo lontani per un fantomatico viaggio, è il caso da risolvere in questa avventura. Vittoria insospettita comincia ad indagare. Nelle sue uscite notturne, Tori raccoglie informazioni a proposito di un simbolo che ha visto sulla sacca del "postino". Arriva così ad una multinazionale antiambientalista. Cos'è successo realmente ai suoi genitori, ecologisti appassionati?


Tra le nebbie del mio passato
Tra le nebbie del passato
di Giovanna Cante, Rosa Cante e Veronica Pappolla

Questa è la storia di Vera, che un bel giorno scopre di essere stata adottata; da quel momento la sua vita cambia radicalmente, comincia a fare strani sogni e la sua vita si incrocia con Mark, un ragazzo che gira il mondo alla ricerca della ragazza a lui promessa da bimbi e che è misteriosamente scomparsa anni addietro; si scopre che è proprio Vera: è la discendente una nobile famiglia Norvegese e le spetta il compito di custodire il segreto della famiglia, che si tramanda per discendenza femminile.


Tra sogno e realtà
Tra siognio e realtà
di Elisa Maugliani e Roberta Mondelli

Su un'isola vi è un governatore che agisce soltanto secondo i suoi interessi. Così i delinquenti si erano diffusi a non finire. Raquel, una ladra, sta per essere giustiziata. Inizia a ricordarsi di quando un anno prima era in libertà e faceva il suo lavoretto insieme a sua sorella Alexa. Durante un furto vengono scoperte da un ragazzo, Jak, un semplice fabbricante di armi da taglio. Lo tengono in ostaggio nel loro nascondiglio e durante il periodo di "prigionia" Jak si rende conto che le ragazze agiscono esclusivamente per il bene del popolo.


Trauma heroes
Trauma heroes
di Anand Brai

Nel centro di Bones Town, in uno studio psichiatrico, vengono ricoverati super uomini.
Ci sono eroi che si sentono frustrati da vecchie esperienze oppure dai loro stessi poteri. Tutto questo viene risolto dal cinico, psichiatra, Gerald Simmons. Parlando con i diretti interessati o con i responsabili dei traumi cerca soluzioni a volte non consone, perfino illegali, ma solo nell'interesse dei suoi stessi pazienti. Questo ci porterà a conoscere la vera natura di un uomo più strano di quanto non sembri.


Trax-one
Trax-One
di Luca Cangiano Simone

Ambientata a Milano, la storia di Trax-One narra le vicende di alcuni compagni di scuola delle superiori, aventi per comune denominatore la passione per la musica techno - progressive e la moda del momento. Trax-One, marca dedicata al Trend da discoteca e marca molto rinomata negli ambienti scolastici è la compagna di avventure di questa compagnia, che tra litigi, sfide e cotte liceali, non smetterà mai di stupirvi.
Yuri ( il protagonista dell'intera vicenda ) e sua madre hanno un particolare "potere" che li accomuna, un potere che in situazioni di tensione sfocia in loro trasformandoli in personaggi interessanti e alle volte buffi.


Treasure

Treasure
di Matteo Pollastrini

Ash è una ragazza determinata a realizzare ciò in cui credeva. Decise così che sarebbe partita in viaggio alla ricerca di tutti i mostri esistenti. Un giorno Ash in compagnia del folletto Rubii, si mise sulle tracce di un famoso mostro: il "Linck". Si diceva che custodisse un immenso tesoro, e che risidesse nelle rovine di uno dei templi vicini a Garbage luogo in cui si svolge l'avventura.


Tri
Tri
di Lorena Laurenti

Cosa succederebbe se una ragazza come tante, circondata da Tv, reality, genitori assenti e piccoli insuccessi quotidiani, si ritrovasse improvvisamente in un deserto credendo di essere morta? Forse solo allora comincerebbe a vivere davvero. Questo succederà a Saira in un mondo onirico dove bene e male non esistono e dove l'indifferenza totale regna sovrana. Questo è Tri, un mondo senza parole....