Storia di Magic
LA STORIA - Magic: The Gathering nasce nel 1993, dalla mente del matematico americano Richard Garfield. La Wizards of The Coast, già 2 anni prima, aveva incominciato la sua collaborazione con Garfield, tentando di produrre un gioco chiamato RoboRally, che si rivelò purtroppo troppo costoso per essere finanziato dalla allora piccola società.Fu allora che venne richiesto a Richard di progettare un gioco PRATICO, VELOCE ma soprattutto MAGICO. E così è stato, nacque Magic: The Gathering.
Sin dal primo momento si realizzò quanto popolare e interessante potesse diventare il gioco appena nato.
La Wizards of the Coast ha venduto i primi 2 milioni di carte stampate in circa 2 mesi. La quantità di carte comprate fu sorprendente.
Magic: The Gathering è ormai un fenomeno di costume. Dal 1993 ad oggi sono state vendute oltre 3 miliardi di carte in 52 paesi del mondo, tradotte in nove differenti lingue. E' diffuso tra i ragazzi dai 14 ai 30 anni e raccoglie in una vera e propria comunità di appassionati giocatori che, nel tempo, creano il proprio mazzo personalizzandolo e integrandolo attraverso l’acquisto di sempre nuove espansioni. Dopo USA e Germania, l’Italia è tra i primi posti al mondo per numero di giocatori: solo nel nostro paese vengono organizzati oltre 6.500 tornei ogni anno.
Disegnate dai più famosi illustratori fantasy, le carte rappresentano, infatti, suggestive ambientazioni, sortilegi da scagliare, creature da evocare al proprio servizio per contrastare le forze dell’avversario, in un susseguirsi di mosse di attacco e di difesa rivolte ad azzerare il punteggio dell’avversario.
Ufficio Stampa: MilleEventi
Filippo de Ruvo
Tel. 02/48518662 - 335/5328794