Giuria del Contest
Presidente
Douglas MeakingNasce il 17-3-1945 a Liverpool. A 14 anni suona già la chitarra in un complesso rock: l'incontro con Ringo Starr dei Beatles influenza definitivamente i suoi gusti musicali. Nel 1966, in Italia col gruppo dei Motowns, riscuote un grande successo, grazie a Prendi la chitarra e vai: incontra Rita, che sposa nel 1967 e nascono due figli, Christian e Krystal. Negli Anni '70 Doogie suona coi Primitives, i De Angelis, Dalla, Cocciante, Venditti, Morandi e, dal '74 al '78, grazie al brano Stagger Lee, lavora in Francia per la Sasim. Nel '79 con Olimpio Petrossi e Aldo "Jimi" Tamborrelli crea i Superobots, ottenendo un successo immediato, bissato nell' 80 coi Rocking Horse, duo inventato assieme a Mike Fraser, musicista del gruppo Senate e amico di lunga data. Il singolo di Candy Candy, loro cavallo di battaglia, vende 400.000 copie. Dopo l'ultimo Tivulandia ('83), Mike Fraser ritorna in Scozia, mentre Doogie lavora con Raffaella Carrà fino all'89, dopodiché crea il complesso The Bridge, di cui esce, nel '90, il primo album.
Giurati
Mike Fraser
Scozzese di nascita, era stato il pianista dei Senate nonché amico di vecchia data di Dougie. Dopo l'esperienza delle sigle si è trasferito in America, successivamente è ritornato in Scozia per poi stabilirsi a Londra. Era lui l'autentica mente musicale dietro i Rocking Horse e crediamo che sia lui l'arrangiatore di quasi tutti i loro pezzi.
Dave Summer
Lead-guitar dei The Primitives ai tempi del loro arrivo in Italia ma il gruppo divenne famoso grazie al vocalist Mal a cui facevano da spalla; "Mal&The Primitives" erano arrivati in Italia grazie ad Alberigo Crocetta e Gianni Boncompagni. Dave Summer è il chitarrista "principe" dei Rocking Horse anche se l'unica sigla che abbia scritto è guerra tra le galassie cui ha generosamente prestato anche le sue indubbie doti di chitarrista.
Giampiero Morici
Direttore della scuola Jam nella sezione di Lucca, insegnante di musica e musicista impegnato in vari progetti musicali e turnè. Fondatore con Simone Giusti, e altri componenti, dell'associazione Culturale Rock Opera da anni impegnata nella promozione di progetti musicali a livello nazionale.
Revisore
Gianluca Del Carlo