I partecipanti del Project Contest 2006 (K-N)
Khepri
di Sara Angiolini
Darius è un ragazzo alla ricerca del vero amore. Ha la visione di una bellissima ragazza. Un'onda le affida un oggetto che avrà un grande significato per lui. Althea si risveglia per l'intenso desiderio d'amore espresso da Darius. Althea recupera la consapevolezza del suo essere con l'aiuto di un sacerdote e attraverso i suoi strani sogni. I sogni hanno e avranno un'importanza fondamentale nella sua vita. Althea è un essere pressochè immortale che coltiva i suoi poteri con il fedele Gerekh. Ha una mortale nemica, per affrontare la quale deve sempre comprendere i suoi sogni e rafforzare i suoi poteri.
Kroizermur
di Antonio Menin e Alessandro Lise
Certe volte i guai sembrano rovesciarsi su Taràs uno dietro l'altro, sommergendolo. A sedici anni è già il ragazzino più odiato della Fattoria Sotterranea Kirby per quella sua loquacità maleducata e conflittuale. Dopo l'ennesima rissa, Taràs è costretto a rifugiarsi nei cunicoli misteriosi che circondano la Fattoria. Non sa che questo sarà l'inizio di una lunga avventura che lo porterà a unirsi a Gir - lo strano cacciatore dell'Oltre-esterno - contro le trame del Condominio Kroizermur e del suo Sindaco.
La ballata del grande vecchio
di Luca Gregorio Patanè
Due terroristi islamici arrivano a Roma: si incamminano verso l'obiettivo prestabilito ma, durante il cammino, danno inizio ad una conversazione che li porterà ad esser dubbiosi sul da farsi.
Trolls: la festa di Calendimaggio
di Paolo Costante e Cristiano Lissoni
I tre cuccioli di Troll decidono di seguire uno degli anziani per scoprire il luogo segreto del raduno al quale non possono partecipare ma si perdono nella foresta e solo con l'aiuto di un gufo notturno riescono a raggiungerlo. Qui Kinky racconta loro la disavventura di una famiglia in cerca della Ninfa del Lago...
La quinta stagione
di Marco Del Pozzo e Alberto Lingua
Sono passati ormai cinque anni da quando l'energia elettrica è scomparsa, la popolazione mondiale ha dovuto far fronte ad una crisi senza precedenti. Nessuno scienziato è ancora riuscito a fornire una spiegazione, l'era dei computer è solo un ricordo cui tutti vogliono tornare. Dopo lo spegnimento delle prime centrali elettriche, ombre hanno cominciato a muoversi nei boschi, strani simboli si scorgono sui muri. Una nuova genia di creature cammina nella notte e solo un uomo può fermarla: Ralph Carter...
La voce delle anime
di Teresa Rogliero
Rachele è una ragazza comune che scopre di avere facoltà speciali, lei riesce a vedere e a comunicare con gli spiriti, anime di persone defunte che hanno bisogno del suo aiuto per portare a termine delle faccende in sospeso, o per rivelare verità scottanti... Verrà aiutata da Davide, esperto in materia.
Lacrima Romena
di Elisa Quagliato e Matteo Quagliato
Colei che si affaccia in codesto terrazzo, non è che il simbolo dell'infinito Amore. Colei che si affaccia in codesto lago, non è che una lacrima che sorge dal vento... Colei che si affaccia in codesta vita, non è che il tremendo splendore dell'anima eterna che vive nell'Ombra, per l'Ombra, avvolgendosi degli impuri peccati che l'animo umano sa trasalire per giungere immutato nella nuova ignoranza.
Le cronache di Carnac
di Andera Laprovitera e Chiara Piunno
Carnac. In una notte non precisata, prendono vita le esistenze dei protgonisti. Incontriamo la bella, giovane romana, il suo promesso sposo e la gran figura di S. Cornely, druido dai grandi poteri. E' proprio l'amore che lega la donna all'uomo, amplificato da un piccolo monile che unisce indissolubilmente le due vite fecendo da ponte tra un regno e l'altro, ad innescare una serie di ricordi.
L'isola del sole
di Simone Bazzanella e Andrea Cattaneo
Mad è una "driver" su commissione.
In seguito all'ennesima fuga, il capo delle guardie di Manteca Bay, organizza un piano per incastrarla: una rapina in cui assoldarla e successivamente coglierla con le mani nel sacco!
Il rapinatore decide però di tenersi tutto per sé uccidendo Mad e fuggendo con il forziere. Il suo piano però fallisce e il criminale viene ucciso da Mad, la quale decide di nascondere il forziere. Ma sulle sue tracce, oltre al compare del rapinatore, c'è anche il capo delle guardie!
L'uomo di paglia
di Aurelio Marogna
La vicenda si svolge in una notte invernale, in un piccolo villaggio bretone coperto dalla neve.
Un contadino è seduto al tavolo di una taverna, dove gioca a carte e beve vino come ogni notte.
Un uomo gli si avvicina e gli sussurra all'orecchio di correre a casa, perchè sua moglie è con un altro.
Il contadino corre a casa, e intravede in lontananza la sagoma di un uomo in piedi nel suo campo. In preda alla rabbia, afferra un coltello nel capanno degli atterezzi; entra in casa e aggredisce la moglie che lo sta aspettando, tagliandole la gola. Il contadino piange sul cadavere della moglie, con in mano il coltello sporco di sangue. Arriva l'alba, che ilumina la sagoma di un uomo in piedi nel campo. Il contadino si rende conto che l'uomo, che pensava fosse con sua moglie la notte prima, in realtà non è altro che il suo spaventapasseri.
M.E.C.
di Giulio Giordano
Anno 3040, la popolazione umana si è estinta. Unico superstite è un cyborg con la fobia dei luoghi chiusi, costruito e potenziato per difendere un vasto e misterioso territorio, nel deserto, dall'invasione di una civiltà aliena.
Makai: il regno dei Demoni
di Sara Cositore
Le terre a nord della Grande Muraglia sono minacciate dai demoni, a sud il principe Tiamat sta schierando il suo esercito e, trovato il modo per aprire il portale, il suo unico ostacolo è ora costituito dai Custodi della Muraglia. Tra le fila di questi valorosi guerrieri c'è Rin-Rei sulle cui spalle grava il peso di una profezia secondo la quale, con l'aiuto del drago Warthas, sconfiggerà il perfido principe, liberando così il Makai dalla sua dittatura.
Mamma guerra
di Alessamdro Mainardi e Roberta Migheli
La guerra è gioco. La guerra è attesa. La guerra è morte. Ma mai sconosciuta. La guerra è concedere. La guerra è parlare. La guerra è salvarsi. Ovunque. La guerra è in due. La guerra è di altri. La guerra è fuori. Sempre. La guerra è colpa. La guerra è fortuna. La guerra è percezione. Diversa. La guerra è correre. La guerra è trattenere il respiro. La guerra è ricordare. Solo. La guerra è silenzio. Per alcuni.
Marcello Macello
di Alessandro Marzi
Ambientata ai giorni nostri, la "fiaba" di Marcello narra la storia di questo poveruomo che fin da piccolo ha dovuto fare i conti con la dura realtà che ci circonda. Figlio di un falegname, Giuseppe, e di una prostituta, Mary, Marcello era trascurato da entrambi e passava le sue giornate a casa, dove imparava, giorno dopo giorno, a conoscere tutti i clienti di mamma...
Max e Carmelo: il tesoro di San Girolamo
di Alessandro Sloccia, Tiziana Trimboli e Daniele D'Aquino
Un piccolo borgo di pescatori, un imprenditore senza scrupoli accompagnato da una mastodontica guardia del corpo e da un logorroico avvocato, un boss della malavita locale ormai in pensione e i suoi due maldestri collaboratori, un orfanotrofio in pericolo che potrà essere salvato soltanto da un miracolo. Un miracolo o...un tesoro.
Il tesoro di San Girolamo
Mellysaga
di Tiziana Marzi e Francesca Fontanazza
L'idea di base di quest'opera è quella di legare con un filo conduttore una serie di brevissime storie autoconclusive che trovino soluzione in battute fulminanti. Il filo conduttore in questione è l'ambientazione Fantasy all'interno della quale Melly, la nostra protagonista, viene catapultata suo malgrado. La sua assoluta ignoranza in merito alle strane creature con le quali si trova ad interagire e soprattutto la sua estraneità ad un mondo totalmente diverso dalla realtà quotidiana che le appartiene, sono la causa scatenate delle gag che danno vita, una dopo l'altra, a queste brevi storie.
Memorie sintetiche
di Antonio Marra
Negli oscuri vicoli di Halo City, un crudele stupro condurrà i detective Hargitay e Dourdan in un vortice di menzogne, nel quale anche il più ignaro dei cittadini potrebbe non ricordare di essere un pericoloso psicopatico. In una città nella quale la memoria è un hard drive inserito nel cervello come se questo fosse un PC, i ricordi degli uomini sono tutt'altro che affidabili testimoni.
Mi Casa
di Francesco Forti
Isak, lupo di mare che ama veleggiare in luoghi a lui sconosciuti, un giorno mentre usciva con "Fortuna" (la sua barca) naufraga in un'isola sperduta in mezzo al mare. Isak si adopera immediatemante per trovare un modo per tornare a casa ma dopo qualche tempo sull'isola insieme ai suoi abitanti si accorga che non gli manca proprio nessuna delle comodità che poteva avere prima.
Micky Nu Age
di Michela Salotti e Franco Garioni
Una ragazza, come tante altre, stufa di avere una vita stressante ed infelice, decide di trovare l'illuminazione e la gioia in ogni istante della vita. Per fare ciò si avvicina al mondo della "New Age" e sperimenta tante tecniche nuove di guarigione. Ma non sarà semplice poiché entrerà in contatto con un'altra dimensione dove regna il Demone Supremo della Paura...
M.L.T.V. BRIGADE
di Matteo Cimarelli ed Elisabetta Giulivi
Città libera di Amsterdam.
A.D. 2277.
Tre grandi multinazionali e la Chiesa di Roma decidono il destino degli uomini spartendosi il potere politico ed economico del pianeta.
Ad opporsi a questo status quo, in una spietata partita a scacchi giocata tra inganni ed intrighi, droghe potentissime e manipolazioni cellulari, amori clandestini e scontri letali,
è il collettivo rivoluzionario noto come M.L.T.V. BRIGADE.
Mythosfera
di Francesco Greco e Mirka Ruggeri
Nel 2050 la reatà virtuale è il luogo principale di svago. Durante i test per Mythosfera, una nuova simulazione dove la differenza tra virtuale e reale è impercettibile, un ragazzo scompare. Isac e Tesla, aiutati da Kian, decidono di indagare. Una donna misteriosa li aiuta a scoprire che in realtà il ragazzo scomparso è Rubik il creatore di Mythosfera che è morto cercando di immettervi un virus. I due la infettano e scoprono che il virus non serve a distruggerla ma a renderla accessibile a tutti.
NilaAnk
di Chritian G.Marra
Durante la seconda metà dell'800 Oscar Wilde sceglie di visitare l'Italia e durante un suo viaggio attraverso le Alpi viene ospitato da una coppia di montanari.Lo scrittore si ferma qualche giorno e i tre diventano amici. La donna è talmente impressionata da quest'uomo che chiamerà il figlio Wilde ,e il suo nome sarà lo specchio di una vita selvaggia ed avventurosa!