Lucca Comics And Games 2006
English information
games junior
comics
Lucca Comics And Games 2006. Mostra Mercato: 1-5 novembre; Mostre Espositive: 28 ottobre - 12 novembre.
Comune di Lucca Lucca Città del Fumetto
home > comics > lucca project contest 06 > i partecipanti

I partecipanti del Project Contest 2006 (E-J)

Extreme West
Extreme West
di Giuliano Ramella Pezza e Marco Fontanella

Adam è un giovane agente segreto con il potere di controllare l'elettricità ed è fa parte di un progetto del governo denominato F.S.A.(Federal Superhuman Agency). Tale progetto è nato per catturare i superumani e i mutanti schierati dalla parte del crimine.
Ambientato in un vecchio west fantastico presenta rapine, duelli e battaglie conditi da meccanica a vapore ed una misteriosa pietra azzurra con il potere di levitare.


Fermata 708

di Massimo Luttazzi

"Come si fa a desc rivere o anche solo a intuire il concetto di eternità? Posso dire di aver trovato qualcosa che ci si avvicini molto: la fermata dell'autobus; un luogo dove i comuni concetti di spazio e tempo vengono a mancare o almeno questo è ciò che ho avuto modo di osservare nelle interminabili attese alla fermata di un autobus che più volte ho avuto il sospetto non esistesse, ma che proprio nel momento di maggior disperazione era solito comparire con il suo inquietante rombo..."
da "memorie incise sul palo di un autobus" -anonimo-


Gabriel Satin: anime dannate

di Fabio Sechi e Gabriele Albanese

Italia 1917, uno dei fronti della Prima Guerra Mondiale. Cosa ci fa un soldato della prima linea, un attimo prima di andare all'assalto, con una vistosa sciarpa rossa al collo? E' Gabriel Satin che, durante un l'attacco, si ritrova isolato dalla sua compagnia e viene assalito da uomini vestiti da cavalieri medioevali: perché ce l'hanno con lui?


Grote people (cinque lunghi mesi d'Erasmus)

di Daniele Vitale e Giorgio Macauda

In qualunque, Erasmus che si rispetti, incontrerete sempre dei personaggi che renderanno indimenticabile questa esperienza. Gli inquilini del 4° piano del Grote sono studenti provenienti da varie, spesso barbare, regioni del pianeta...


Hadez
Hadez
di Ilaria Catalani e Silvia Tidei

Ike, Kurt e Dan risvegliano per sbaglio un fantasma che inizia a spaventarli notte e giorno. Ma quando i suoi scherzi innocui si trasformano in giochi molto più pericolosi, i tre ragazzini si rendono conto che "Hadez" va fermato in fretta. Iniziano quindi ad indagare sull'oscuro passato dello spirito per placarne il rancore...


Hunters Spa
Hunters Spa
di Manolo Morrone, Luca Melchiorri e Valerio Nizi

"In questo mondo folle, i mostri esistono. E non sono solo umani. Le catene del fantasma nel solaio non vi fanno dormire? Hunters Spa! La vostra cittadina isolata è infestata di zombi decerebrati a caccia di carne fresca(e cervellofili)? Hunters Spa! Un vampiro dongiovanni importuna la vostra ragazza? Hunters Spa! Per i vostri problemi di mostri 24 ore su 24, soddisfatti o rimborsati."


I fantasmi di Parigi
I fantasmi di Parigi
di Daniele De Crescenzo

In una Parigi alternativa della fine del 19° Secolo, il giovane commissario di polizia Jean Jenaver, è testimone di un misterioso attentato ai danni del ricchissimo Mr. Steam, il cosiddetto "Padrone del Vapore". Tutti credono che dietro a questo atto criminale vi siano le emergenti frange rivoluzionarie del movimento operaio; ma Jenaver sospetta che il fatto sia invece da collegare a ben più complessi avvenimenti. Intenzionato a far luce sulla verità, stringerà un alleanza con un inquietante individuo mascherato attraverso cui giungerà a scoprire un complotto paramilitare che mira a sovvertire la democrazia nel Paese.


Il cane con l'armonica
Il cane con l'armonica
di Antonio Strina e Paolo Bruno

Il nostro "eroe" brillante neolaureato in letteratura, si rifugia sul delta del Po' per scrivere il suo primo libro. Inizia così il viaggio nell'abisso di una personalità non proprio "centrata" nonostante sia lucida ed incalzante...


Il cimitero dei calamari
Alberto Geco detective privato
di Tommaso Destefanis e Tiziano Angri

Tre balordi di provincia trovano una ragazzina in fin di vita, al centro di tre cerchi di pietre. E a questi punti un po'per vigliaccheria, un po' per pietà, fanno una scelta... una scelta che spazzerà via i fragili equilibri delle loro vite e che li porterà a chiedersi, una volta per tutte, fino a che punto sono disposti a cedere... alla paura, al dolore, alla rabbia. Tra maledizioni bibliche e disperazione umana, tra provincia toscana e medio oriente, i fili di molte esistenze si aggrovigliano disordinatamente in una storia di cani mannari, sirene incatenate e gangster luciferini... una storiaccia di guerra in tempo di pace. Senza vincitori e senza eroi. Con poca, pochissima luce alla fine del tunnel.


Il dubbio
Il dubbio
di Andrea Ralli

Una crisi psichica e una conseguente malattia portano mr. Square a compiere un viaggio introspettivo, ad una ricerca dell'Io, tra mutazioni continue d'identità e ad un'escalation di dubbi amletici. Una visita bizzarra alla corte del proprio intelletto. Una scalata al trono sfumata con l'avvento di un orfico sciamano, Ka-aper, salito alla ribalta coi favori dei cortigiani; ma che se n'andrà come un suono nel vento, sapendo d'aver garantito al miserabile cantastorie un finale evidentemente dubbio.


Il flauto di Peter
Apokastasis
di Massimiliano Paolacci e Giuseppe Fontana

Nell'Isola Che Non C' èi bimbi sperduti crescono, violando la regola principale dell'isola. Uno di loro, Spazzola, ferito all'orecchio durante il duello con Peter Pan, si rifugia nella torre di Barbanera. Con il flauto magico, rubato all'amico, suona una melodia che ricopre tutto di ghiaccio. Le fate, congelate, cominciano a morire e i bambini nel mondo smettono di sognare. Grazie al ritorno di Wendy, Peter salverà l'isola da Spazzola, diventato nel frattempo il temuto pirata Half Deaf.


Il futuro è un morbo oscuro, Dottor Zurich!
Black Days
di Alessandro Lise e Alberto Talami

Nella steppa russa si diffondono delle strane epidemie. Neanche il Dottor Zurich sembra essere in grado di far nulla. Nel frattempo, alcune malattie prendono forma umana. Zurich, contro la sua volont à, viene richiamato dal Comitato Centrale per entrare in un gruppo di ricerca. Ma un manipolo di lupi lo attacca e gli stacca la testa. 50 anni dopo, Baden Baden si presenta all'Ospedale- Mondo per un controllo al piede destro: non ne uscirà presto.


Il leone alato - la perla e la Mezzaluna
Il leone alato
di Polixeni Pavlou e Pier Luigi De Iulio

La vicenda narra le avventure di una nobile veneziana del XVI sec. Adalia Morosino, che si trova al centro delle lotte tra la Repubblica di Venezia e l'Impero Ottomano, la cui pressione sul mondo occidentale segner àil passo solo con la vittoria cristiana di Lepanto. Gli avvenimenti sottolineano la contrapposizione tra i due mondi, mai sopita dal tempo e drammaticamente presente ai giorni nostri.In


In Tenebris
In Tenebris
di William Ripamonti

New York.
Il vampiro Edward Rest, tecnico della scientifica di giorno ed eliminatore di mostri di notte, entra a far parte di "In Tenebris", una squadra di esseri speciali nata per affrontare minacce sovrannaturali.
Il team entra in azione indagando su una misteriosa serie di omicidi rituali avvenuti a Chinatown e sulla simultanea serie di avvistamenti di un fantomatico uomo-rettile segnalati nella stessa zona.
L'indagine porter àalla luce un segreto tanto antico quanto terrificante.


In the woodland
Avatar III
di Marco Perforato e Sara Caucci

Un lungo viaggio verso il polo sud alla ricerca di un tesoro speciale. Un elisir capace di congelare all'istante qualunque liquido. Indispensabile al pavido Pierrot per preparare il suo famoso gelato al tamarindo. L'accompagnano in questa avventura i tre suoi pi ùcari amici Spartaco, giramondo di professione. Gunter, meccanico ed inventore e il piccolo Raclette, un sorcio dai modi raffi nati.
Verranno ostacolati dal perfi do Billo, bassotto senza scrupoli, bramoso di impadronirsi della pozione per dominare il mondo. Incontreranno durante il cammino diversi ostacoli ma anche nuovi amici, come il somaro junior, goffo saltimbanco. E torneranno a Woodland giusto in tempo per una grande sorpresa.


Inchiostro di Jack
Inchiostro di Jack
di Paola Cannatella

A Catania, due universi paralleli ripercorrono 12 anni delle vite di un ragazzo e di una ragazza - Gene e Gaia - e i loro rapporti con l'altro sesso, di fronte al desiderio di crescita e indipendenza, le relazioni familiari, il percorso di studi e il lavoro. In ciascun universo, il protagonista vive l'esistenza dell'altro come se questi sia solo un sogno, sintomo di schizofrenia per la solitudine o il senso di colpa, chiedendosi quale dei due sia la vera illusione.


Ipl
IPL
di Stefano Melgara e Barbara Scarabelli

Futuro immediato.
Creature mezzo uomo e mezzo robot seminano morte e distruzione in una societ àgovernata dai mass media, dove l'unico effimero segno di libertà è dipingere graffiti. Seamus, capitano della polizia governativa Eurocorp, si ritrova a decidere di questa società muovendosi tra i suoi antagonisti, quei graffitari che denunciano gli intrighi orchestrati dei massmedia e quello stesso presidente Eurocorp che usa i suoi agenti come vittime inconsapevoli dello spettacolo.


Jack Hare: i leprotti del Devonshire
Jack Hare
di Riccardo Bosoni

La storia è ambientata in un mondo immaginario ed i protagonisti sono uomini/lepre appartenenti ad un particolare clan che è stato sterminato. Conosciuti come "leprotti del Devonshire", essi sono abilissimi trovatori e questa è la loro peculiarità: attraverso l'utilizzo delle arti divinatorie i leprotti scovano oggetti (soprattutto tesori) e persone. I personaggi principali sono quattro leprotti che, attraverso un percorso di crescita, cercano di scoprire la verità riguardo alla fine del loro clan.


Jacques Noir: gli orchi di Natale
Jacques Noir
di Mario Ciampi

Parigi, vigilia di natale. Jacques Noir sta per risolvere un caso complicato: la scomparsa di sei bambini. Calliope, la sua amica veggente, gli ha indicato un capannone industriale abbandonato ed è lì che Jacques arriva, da solo e senza un piano. Scoperto viene picchiato e torturato, ma all'interno dell'edificio Jacques trova le risposte che cercava. L'orrore lo rende capace di sopraffare i malviventi e di salvare l'unica bambina sopravvissuta alle violenze.


Jane "Succhiacervelli" Mill
Jane Succhiacervelli Mill
di Antonella Di Tillo, Orione Lambri e Vanessa Zanzelli

Dicembre 2007: Jane è la nuova copy della G&G, agenzia di pubblicità alle porte di Bologna, ed ha già scelto la sua preda. Marta, grafica timida e repressa, deve impazzire...


Just a rock ‘n' roll band
Just a rock'n'roll band
di Alessio Brigada e Lorenzo Manià

L'astronave senziente MC5 scarrozza da un capo all'altro delle Sette Galassie la più trasgressiva, scandalosa, rivoluzionaria rock'n'roll band di tutti i tempi. Sovversivi, impertinenti, ricercati in mezzo universo per istigazione alla rivolta e divulgazione di estetica e moralità ambigue e decadenti, essi sono il cancro della tecnocrazia burocratica e oppressiva che domina l'universo. Sciamani del futuro, terroristi del suono; sono l'ultima speranza per la liberazione dell'individuo o solo dei depravati? Che il concerto abbia inizio!