Lucca Comics And Games 2006
English information
games junior
comics
Lucca Comics And Games 2006. Mostra Mercato: 1-5 novembre; Mostre Espositive: 28 ottobre - 12 novembre.
Comune di Lucca Lucca Città del Fumetto
home > comics > lucca project contest 06 > i partecipanti

I partecipanti del Project Contest 2006 (A-D)

6
6
Andrea Cardone e Giovanni Ceresero

Ci sono due realtā ben distinte nella "Vāl dų demon": il giorno, vissuto da onesti agricoltori, operai ed artigiani, tutta gente timorosa di Dio e del suo giudizio. Al calar del sole, la valle si popola di anime nere, assassini, spacciatori, prostitute e psicopatici. Questo luogo maledetto non poteva che essere terreno fertile per il signore oscuro, Lucifero, che da secoli cammina per la valle raccogliendo anime dannate.


Alberto Geco detective privato
Alberto Geco detective privato
di Fabrizio Byron Rampotti, Francesco Trifogli e Fabio Sechi

Alberto Geco è un detective privato in cerca del suo sogno. Partito dall'Italia giunge in America per seguire le tracce di detective immaginati. Abbandona la famiglia, la sua terra, per incarnare i Bogart, i Mitchum del cinema, per vivere vicende simili a quelle descritte da Chandler o Hammett. Si ritroverà in un luogo diverso da quello dei vecchi noir, un luogo dove non esiste il bianco e il nero, un luogo chiamato realtà dove il suo mestiere diverrà quello di annotare quelle stesse miserie che gli danneggiano l'anima.


Apokastasis
Apokastasis
di Francesco Mortarino e Andrea Gagna

Sotto l'onnipresente morsa della The Illuminati e dell'inquietante SansNom, ByBall Hill sta per assistere all'Ultimo Giorno. Oltre alle Apocalissi Personali che ognuno vive quotidianamente, vi sono i segni collettivi che la Fine si può pericolosamente avvicinare al nostro insignificante mondo. In questo nero scenario, Mary, Thiago, Anjia e JennyLee proveranno sulla loro pelle l'incombere di qualcosa di definitivo. Fino alla Fine del Mondo.


Avatar III
Avatar III
di Mirella Menciassi

Un giovane guerriero, dotato di poteri soprannaturali, parte dall'India, dove si stava addestrando, per cercare in America un potente artefatto magico su ordine del suo maestro. Lo aiuteranno una solitaria ragazza ricca e viziata, e il suo affamatissimo gatto.


Black Days
Black Days
di Andrea Lorenzini e Viola Tanganelli

Edimburgo, 1899. Un alchimista empatico, cioè capace di provare dolore per gli altri, soffre all'idea di non poter impedire la guerra. Messosi all'opera tenacemente, scopre di avere una possibilità quando il Diavolo in persona scende sulla Terra per contrastarlo. Ma perché Satana si è scomodato, se non è sicuro di riuscire a fermarlo? Attraverso sei episodi strutturati a climax, crescono la tensione e il ritmo narrativo, fino allo scontro finale nella Camera Oscura di Edimburgo...


Bologna A/R
Bologna A/R
di Francesco Chianese e Gabriele Gamberini

Costretti a Bologna da un inconveniente ferroviario, Sergio e Giovanni, due uomini sulla cinquantina, si incontrano dopo più di vent’anni di lontananza. E’ l’occasione per rivivere la città che ha fatto da sfondo alla loro amicizia, attraverso episodi del loro passato che si intrecciano con i grandi eventi storici degli anni di piombo, fino alla rievocazione del dramma che li ha separati per sempre, l’incidente in cui la ragazza che entrambi amavano, Flora, perse la vita.


Caffeina
Caffeina
di Innocenza Bianchi

Come sopravvivere alla rottura di un fidanzamento, al taglio dei viveri e alla convivenza forzata con un fratellone fuoricorso e il suo coinquilino, avanzo di galera, più il suo melanconico bastardino, in una città autunnale? Sara non se lo chiede neppure, visto che fra le lezioni all'accademia e i mille lavori notturni per mantenersi, è ormai sull'orlo di un esaurimento nervoso e l'abbandono sconsolato dei sogni di gloria...


Capitan Trilussa
Capitan Trilussa
di Andrea Laprovitera e Davide Pascutti

Capitan Trilussa è un (anti) eroe del quotidiano, alle prese con tragicomici avversari, specchio della banalità del vivere. Il nostro protagonista coltiva l'insana abitudine per la lettura e la poesia, contro l'ignoranza devastante del mondo moderno. In questa prima avventura di un ciclo di storie, vediamo Trilussa affrontare il Vitello-Tonnato, specchio dei cibi transgenici, degli ogm e tutto il resto che la moderna civiltà sta portando sulle nostre tavole.


Classe II XY (mn)
Classe II XY (mn)
di Jacopo Stoppa

In una seconda liceo di una città qualsiasi, si intrecciano le vicende di diciassette ragazzi, tra vanità quotidiane, inutilità del tempo libero, egoismi e opportunismi. Quello che ne esce, al di là della disarmante banalità degli episodi, è un affresco di una generazione allo sbaraglio, priva di punti di riferimento; nutrita da falsi miti e senza nessun interesse costruttivo.


Coffee on fire
Coffee on fire
di Gabriele Pellistri

Un biglietto da visita...un locale...un cameriere, un uomo in debito con dei criminali e una discreta somma di soldi da restituire...un fraintendimento...e tutto inizia.


Complicazioni morali
Complicazioni morali
di Cristian Urgese

Tutti i giorni ci capita di fare scelte, ma quante di queste le facciamo tirando in ballo l'etica? La praticità ci impone di abbandonare elucubrazioni inutili, quindi le nostre scelte sonon sempre dettate da ragione, bisogno e abitudine. Ma se fossimo obbligati a fare qualcosa che non vogliamo, per ricambiera un favore ad un diavolo?
Chi Chiostri (detto Ch), uomo caotico e generoso, si trova proprio in questa situazione assurda e comica, in cui può succedere davvero tutto.
Ma non tutti i ...diavoli vengono per nuocere.


Coz
Coz
di Marco Ivan Blasutig

New York: l'agente segreto Cosimo O'Sheem, nome in codice CoZ, viene chiamato dall'agenzia ALCAS per una missione. Lungo il percorso che porta alla base, però, gli capitano una serie di contrattempi: due scagnozzi della mafia che lo pedinano; un'anziana signora che sta per essere investita da un camion e, infine, la bella Talula, di cui il nostro si innamora perdutamente a prima vista. Dopo una serie di inseguimenti e vicissitudini, CoZ raggiungerà finalmente la base e partirà per la missione.


D.Heart
D.Heart
di Alessio Venturini

Zack, timido e ingenuo adolescente come tanti, trascorre le sue giornate con Alexis, l'amica d'infanzia di cui è innamorato, lottando ogni giorno contro i problemi cardiaci che l'affliggono dalla più tenera età. Purtroppo il suo "cuore difettoso" deciderà di fermarsi imponendo al giovane un trapianto d'urgenza che avrà esito positivo. Finalmente dopo l'intervento le cose sembrano girare nel verso giusto, ma tutto cambia quando Zack scopre che il suo corpo nasconde ora un terribile segreto...il nuovo cuore che porta in petto è quello di un demone!


Dante
Dante
di Daniele Mugnai e Lapo Ageroni


DeadNation - Towers of Babylon
DeadNation

di Andrea Gagna e Francesco Mortarino

La rivoluzione per trovare una propria legittimità negata. Questo è ciò che cerca Zoe per l'isola-stato conosciuta come DeadNation,popolata da metaumani ed aborti genetici che hanno come unica arma la rivolta contro il potere del Governo Globale costituito dalla casta The Illuminati, onnipresente con l'organo di polizia globale definitivo: Direttiva 4 guidata da Monjika Ballard. Ma le cose sono destinate a cambiare quando la Ballard verrà tradita e si troverà sola contro tutti.
Cambiare o morire.


Destini incrociati
Destini incrociati
di Giulino Ramella Pezza e Christian Follini

Corey deve pagare un avvocato per riavere sua figlia. Adam è affetto da deficit di attenzione ed iperattività ed ha bisogno di soldi. Brian ha deciso che non vuole continuare a morire di fame.
Tre personaggi che,per un triste destino,scateneranno mafia, rapine, sparatorie, inseguimenti ed esplosioni...pane per i denti di un killer spietato.


Dragonsoul
Dragonsoul
di Giuseppe Del Giudice

Vignal Lancet è un ragazzo della città di Atlias che, durante l'attacco di un drago, viene trafitto da una delle scaglie del mostro. Questo lo condanna a trasformarsi, contro la propria volontà, in mezzo-drago. Scopre che per liberarsi dalla maledizione deve uccidere il drago, così si mette in viaggio. Sul suo cammino però incrocia Helldragon: una società segreta che punta ai Cuori degli Elementi, pietre divine che contengono l'essenza del mondo e che sono custodite da draghi leggendari.


Drow
Drow
di Daniele Pratesi

Zak odia profondamente le donne della sua razza in quanto crudeli e intolleranti nei confronti dei maschi, inferiori a loro dire. Però il protagonista trova un'amica e un Maestro che considera come un padre, ma tutto cambierà proprio a causa del comportamento che deve avere una femmina Drow.