Lucca Comics And Games 2006
English information
games junior
comics
Lucca Comics And Games 2006. Mostra Mercato: 1-5 novembre; Mostre Espositive: 28 ottobre - 12 novembre.
Comune di Lucca Lucca Città del Fumetto
home > junior > espositori > il castoro bambini

Il Castoro Bambini

STAND J4

Editrice Il Castoro è nata nel 1993 come casa editrice specializzata in libri di cinema. A partire dall’autunno del 1999 l’attività editoriale del Castoro si è allargata anche al mondo dei libri per bambini con la creazione del nuovo marchio “il Castoro bambini”, che ha suscitato notevole interesse nella stampa specializzata (vincendo il Premio Andersen 2001 per la sezione 0/6 anni con “I contrari di Pittau e Gervais) e soprattutto presso i piccoli lettori a cui questi libri si rivolgono.

IN OCCASIONE DI LUCCA COMICS & GAMES 2006 il Castoro bambini sarà presente nel padiglione Junior con le sue novità:

copertina di "Giosetta e il suo papà"
GIOSETTA E IL SUO PAPA'


Testo: Eugène Ionesco
Illustrazioni: Katharina Bußhoff

Il primo albo illustrato in Italia tratto da un racconto per bambini del grande drammaturgo Eugène Ionesco: una scoperta per grandi e piccoli.

Dalla penna di uno dei massimi autori del teatro del Novecento, Eugène Ionesco, un delizioso albo illustrato per bambini. Giosetta è la piccola protagonista di una serie di brevi storie - raccolte nell'opera teatrale “Racconti per bambini di meno di tre anni” - che Ionesco aveva scritto e amava  raccontare a sua figlia Marie-France quando era piccola.

copertina di "Marcolino che non voleva nascere"
MARCOLINO CHE NON VOLEVA NASCERE
Testo: Florence Noi


Illustrazioni: Alice Charbin

Un libro tenero e divertente per scoprire che cosa succede nella pancia delle mamme e il segreto di ogni vita che nasce.

Marcolino se ne sta bel bello nella pancia della sua mamma e non ne vuole sapere di nascere. A nulla servono gli incoraggiamenti del suo papà, della sua sorellina, del cuginetto, del nonno che gli spiegano quanto può essere bello, divertente, avventuroso il mondo di fuori: da lì Marcolino può comunque fare tutte le cose che vuole…

www.castoro-on-line.it